ultime notizie

Attualità, Economia, Forze dell'ordine, Giurisprudenza, Redazione, Salute

L’Italia è un paese di giocatori Nel 2018 spesi 19 miliardi più del 60% nelle slot machine

Attualità, Attualità e Politica, Economia, Gaming, Giurisprudenza, Salute

Libro Blu, crescono i controlli nel settore del gioco.

Attualità, Economia, Forze dell'ordine, Gaming, Giurisprudenza, Salute, Sports

Controlli della Guardia di Finanza e dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli nel settore del gioco pubblico

Attualità, Economia, Gaming, Giurisprudenza, Politica, Sports

Agic: ‘Un passo avanti per la industry del gioco in concessione’

Attualità, Economia, Gaming, Politica, Salute, Sports

Logico:’Tassa su scommesse online ingiustificabile, dannosa e discriminatoria’

Attualità, Economia, Gaming, Politica, Salute

Amusement: mercato dei Fec vale 111 miliardi di dollari

Al Poetto in Sardegna si parla di gioco

Il Movimento cinque stelle inizia dalla Sardegna una delle iniziative in contrasto al gioco d’azzardo. Il sottosegretario ai trasporti Manlio Di Stefano unitamente ad altri parlamentari e attivisti pentastellati, in un campo di volley beach hanno recentemente sottolineato la pericolosità del gioco d’azzardo e allo stesso tempo il valore dello sport e delle “attività sane”.

Proprio nel Poetto, principale spiaggia di Cagliari, si è colta l’occasione per ribadire l’importanza dell’abolizione della pubblicità sul gioco d’azzardo fortemente voluta attraverso il Decreto Dignità. La location ottimale ha dato inoltre lo spunto per rilanciare lo sport come impareggiabile valvola di sfogo contro paranoie e solitudine alla base dell’avvicinamento patologico al gioco.

Il torneo di volley beach vedrà il ricavato offerto a cittadini o gruppi sportivi che dimostreranno di avere portato avanti attività di rilievo nel settore. 

Giancarlo PORTIGLIATTI B.

Giornalista freelance

Condividi

Articoli correlati

Video