ultime notizie

Attualità, Cultura, Editoriale, Gaming, Giurisprudenza, Politica, Salute

Ministro Abodi: ‘Pubblicità gioco, ripensare il decreto Dignità’

Attualità, Forze dell'ordine, Gaming, Giurisprudenza, Politica, Salute

Macao, sì finale alla legge sui crimini legati al gioco

Attualità, Cultura, Economia, In Evidenza, Politica

Manovra 2025: ‘Da banche e giochi 3,5 miliardi di euro’

Editoriale, Forze dell'ordine, Gaming, Giurisprudenza, Redazione

Catania: scommesse illegali in due internet point, denunciati titolari

Attualità, Forze dell'ordine, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza

Treviso: Gdf sequestra 715 gratta e vinci non autorizzati

Attualità, Gaming, Giurisprudenza, Politica, Salute

Elezioni Liguria, Orlando (Pd): ‘Gioco, ripristinare il distanziometro’

Camera, D’Uva (M5S): “Vietare ogni forma di pubblicità per fronteggiare piaga azzardo”

“La trappola del gioco d’azzardo trasforma la visione della realtà, inducendo persone tranquille a perdere il controllo e creando l’illusione di poter guadagnare attraverso la sorte” afferma il capogruppo alla Camera del Movimento 5 Stelle Francesco D’Uva.

“È arrivato il momento di dire con chiarezza che l’azzardo è un girone infernale -continua D’Uva- dal quale chi vi incappa non riesce ad uscirne con facilità. Giovani e meno giovani, donne e uomini, quello della azzardopatia è un fenomeno che prescinde da ogni distinzione sociale e inganna tutti allo stesso modo: in una perenne rincorsa al recupero delle somme perdute”.

“Non possiamo rimanere a guardare. Infatti, come il vicepremier ha già annunciato, già nel prossimo Consiglio dei ministri si andrà ad abolire totalmente la pubblicità sul gioco d’azzardo in ogni forma una battaglia che il Movimento 5 Stelle conduce sin dalla scorsa legislatura con disegni di legge che sono stati ripresentati anche in questa nuova legislatura. Proposte per l’abolizione totale pienamente condivise da associazioni che combattono questa piaga” continua D’UVa.

“Serve un primo segnale forte che riporta la parola ‘dignità’ al centro della discussione politica, non solo sulle tematiche del lavoro” continua il capogruppo. “Il divieto assoluto di pubblicità e sponsorizzazioni sull’azzardo è contenuto nel contratto di governo ed è un tema cruciale, il primo passo per combattere questa piaga che lo scorso anno ha visto 102 miliardi di euro finire nel girone infernale dell’illusione” conclude D’Uva. /Fonte Jamma

25.06.2018

Maria Castellano, Giorn. FreeLance 

Condividi

Articoli correlati

Video