ultime notizie

Attualità, Economia, Editoriale, Forze dell'ordine, Giurisprudenza, In Evidenza, Redazione, Salute, Sports, Tempo libero

San Donà di Piave (VE), tabaccai in rivolta e lettera alle USL: “Più azioni contro il gioco d’azzardo, non solo corsi”.

Attualità, Economia, Editoriale, Forze dell'ordine, Gaming, In Evidenza, Redazione, Salute, Sports, Tempo libero

Ariccia (RM), carenze in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro: sanzioni oltre 3mila euro a un bar con sala slot

Attualità, Economia, Editoriale, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza, Redazione, Salute, Sports, Tempo libero

La Spagna stringe il cerchio sul gioco online: al centro influencer e pubblicità su Google

Attualità e Politica, Economia, Editoriale, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza, Redazione, Salute, Sports, Tempo libero

Innovazione delle sale Bingo digitale. proposte EGP-FIPE per la riforma del regolamento

Uncategorized

Slot manomessa nel bar: la Cassazione conferma la responsabilità solidale dell’esercente per il pagamento del PREU

Attualità, Economia, Editoriale, Forze dell'ordine, Gaming, In Evidenza, Redazione, Salute, Sports, Tempo libero

Gioco illegale, allo studio agenti sotto copertura per assicurare alla giustizia gli irregolari

Campobello di Licata (AG), sequestrate 10 slot irregolari in 3 esercizi commerciali: multe per quasi 100mila euro

I Carabinieri della Stazione di Campobello di Licata (AG), affiancati dal personale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, nel corso del pomeriggio di ieri, hanno passato al setaccio una serie di esercizi commerciali caratterizzati dalla presenza di slot.

I controlli sono scattati a seguito dei ripetuti servizi di osservazione dei militari che avevano registrato nei giorni precedenti un via vai di giovani diretti a giocare alle macchinette.

Nel mirino dei Carabinieri, questa volta, sono finiti ben cinque esercizi commerciali di Campobello di Licata. Tre dei quali sono risultati non in regola con la legge. Dieci apparecchi sono infatti risultati completamente scollegati dal sistema nazionale dei Monopoli di Stato. Sono state rilevate violazioni per mancanza di qualsiasi autorizzazione all’istallazione delle slot machine.

I controlli di ieri, che hanno visti impegnati una trentina di Carabinieri, rientrano in un più ampio piano di monitoraggio del fenomeno disposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Agrigento. Il tutto volto al contrasto dei fenomeni illeciti in materia di gioco.

A conclusione delle operazioni, i militari dell’Arma hanno sequestrato dieci apparecchi elettronici tipo slot machine e dispositivi con connessione telematica per il gioco online ed elevato sanzioni amministrative ai danni dei titolari degli esercizi commerciali per un ammontare di quasi 100.000 euro.

Le apparecchiature sono state sottoposte a sequestro. /Fonte Jamma

15.06.2018

Maria Castellano, Giorn. FreeLance 

Condividi

Articoli correlati

Video