ultime notizie

Attualità, Gaming

Olanda, l’Authority sul gioco d’azzardo ha multato Betcity per 3 miliardi di euro

Attualità, Attualità e Politica, Gaming

Lazio, aumenta il gioco d’azzardo online. L’ass. Magliana 80 lancia campagna di sensibilizzazione

Attualità, Gaming

Cresce il settore del gioco d’azzardo in Italia. Nel Lazio 4 miliardi e 412 milioni spesi nel 2021

Attualità, Gaming

Distante (Sapar): “Evitare la ghettizzazione o marginalizzazione del gioco pubblico”

Attualità, Attualità e Politica

Lollobrigida (ADM): “Dovrebbero esserci regole certe a livello nazionale e non regionale sia per distanze che per orari”

Attualità, Attualità e Politica, Gaming

Nel ravennate si pianifica il contrasto al gioco d’azzardo patologico con incontri e spettacoli

Chiesa avventista bando gaming

In un frangente di continua espansione del Gioco d’Azzardo nella sua deviazione patologica, la Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno mira a contribuire al sostenimento finanziario di piani e iniziative per la prevenzione del pericoloso fenomeno. Il bando promosso per finanziare i progetti inerenti il Gioco d’Azzardo Patologico (GAP),  ha scadenza il 29 giugno 2018, se inviato online, il 5 luglio 2018 nella sua versione cartacea.
Due le finalità previste dal progetto. Da un lato realizzare una rete in supporto alle fasce di utenza più deboli e facile preda dello scivolamento dal gioco occasionale a quello compulsivo e patologico, dall’altro l’ausilio finanziario delle realtà virtuose che quotidianamente, attraverso attività e piani di intervento, operano a fianco degli enti di sostegno.
Un idoneo piano di contrasto al gioco d’azzardo, avrebbe come parallela conseguenza anche la riduzione del ricorso al reperimento di denaro rivolgendosi all’attività degli usurai. I progetti proposti dovranno seguire le linee guida suggerite nel bando e meglio indicati nel modello “Linee guida progetto 8xmille 2018 Avventista” e al modello “Budget progetto 8xmille 2018 Avventista”.
Giancarlo PORTIGLIATTI B.

Condividi

Articoli correlati

Video