ultime notizie

Attualità, Economia, Editoriale, Gaming, In Evidenza, Redazione, Salute, Sports, Tempo libero

Codere Live Casino: tecnologia, interazione e gioco in tempo reale

Attualità, Economia, Editoriale, Gaming, In Evidenza, Redazione, Salute, Sports, Tempo libero

SiGMA World 2026, Mondo iGaming protagonista a Roma

Attualità, Economia, Editoriale, Forze dell'ordine, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza, Redazione, Salute, Sports, Tempo libero

Accertamento fiscale da 108mila euro annullato: decisivo il mancato contraddittorio sui due totem

Attualità e Politica, Cultura, Economia, Editoriale, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza, Redazione, Salute, Sports, Tempo libero

Slot, la riforma passa dal net win: il PREU va calcolato sul margine

Attualità, Cultura, Economia, Editoriale, Forze dell'ordine, Gaming, In Evidenza, Redazione, Salute, Sports, Tempo libero

Grecia, l’EEEP rafforza la lotta al gioco illegale con l’intelligenza artificiale

Attualità, Economia, Editoriale, Forze dell'ordine, Gaming, In Evidenza, Redazione, Salute, Sports, Tempo libero

Gioco online, l’allarme della KSA: siti civetta imitano gli operatori legali

Corsico (MI). Sequestrate sei slot abusive in un bar, multa da 30mila euro al titolare

Sequestrate a Corsico in provincia di Milano, sei slot irregolari in un bar di via Copernico. Gli agenti del Comando di via Caboto, a seguito del servizio di controllo eseguito, ha posto i sigilli sugli apparecchi non autorizzati. Le macchinette verranno ora riconsegnate al concessionario mentre il titolare dell’esercizio commerciale, già sotto la lente di ingrandimento delle forze dell’ordine per le poco raccomandabili frequentazioni, è stato multato con una sanzione da 30mila euro.

“Uno dei nostri obiettivi – spiega il sindaco Filippo Errante – è il presidio del territorio e il rispetto delle regole; anche negli esercizi commerciali”. Nell’ambito del controllo, agli agenti della polizia locale non è sfuggito il contratto siglato tra il commerciante e un nuovo concessionario; un reato secondo la nuova normativa regionali che impedisce l’installazione di nuove apparecchiature. Cinque mila euro la multa per ogni slot non regolamentale.

“Questo bel risultato – spiega l’assessore alla sicurezza Sergio Di Giovanni – è la dimostrazione di come stia proseguendo senza soste il completamento del progetto “Corsico Slot” diretto al controllo a tappeto delle sale da gioco e degli esercizi pubblici nei quali sono installati gli apparecchi elettronici. Così come è nostro dovere contrastare e reprimere il gioco d’azzardo illecito, ugualmente dobbiamo controllare con molta attenzione quello lecito, che nel suo rapido espandersi quasi sempre vede tra i frequentatori i cittadini più deboli sotto il profilo economico e sociale”.

21.02.2018, la Redazione

Condividi

Articoli correlati

Video