ultime notizie

Attualità, Attualità e Politica, Cultura, Economia, Editoriale, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza

Restyling: Cifone News Blog

Attualità, Attualità e Politica

Richiesta di processo per Luciano Canfora perchè “diffamò” Giorgia Meloni. Il sostegno delle associazioni

Attualità

Bari Japigia, colpi d’arma da fuoco contro auto. Ferito 20enne

Attualità, Attualità e Politica, Gaming

Al Senato il convegno ‘Nuovo allarme ludopatia con l’apertura di nuove sale da gioco’

Attualità, Forze dell'ordine

Bari, inchiesta su truffa per ottenere fondi pubblici di ‘Garanzia Giovani’. Perquisizioni

Attualità

Continuano a tremare i comuni flegrei. Circa 90 terremoti in 24 ore

“Distanziometri e limiti orari sono solo fumo negli occhi”

“La buona politica non può essere approssimazione- ha dichiarato- Le scorciatoie peggiorano solamente la situazione. Occorre basarsi su informazione, prevenzione e formazione senza dimenticare che nel 2004 questo mondo già esisteva ed esistevano i malati di gioco. Il proibizionismo alimenta una rete parallela illegale e rilega a se stesso il malato di gioco”. Lo ha affermato durante il II° Tavolo Nazionale sul gioco d’azzardo organizzato dall’Istituto Friedman, dalla Siipac e da La Sentinella il dr. Armando Iaccarino (ADM) del centro studi Astro. “La buona politica – ha spiegato Iaccarino – affronta un problema pianificando le tappe avendo ben presente l’obiettivo che hanno in mente. Sul gioco, è stata una buonapolitica quella del 2003 che ha pianificato un percorso …

“La buona politica non può essere approssimazione- ha dichiarato- Le scorciatoie peggiorano solamente la situazione. Occorre basarsi su informazione, prevenzione e formazione senza dimenticare che nel 2004 questo mondo già esisteva ed esistevano i malati di gioco. Il proibizionismo alimenta una rete parallela illegale e rilega a se stesso il malato di gioco”.

Lo ha affermato durante il II° Tavolo Nazionale sul gioco d’azzardo organizzato dall’Istituto Friedman, dalla Siipac e da La Sentinella il dr. Armando Iaccarino (ADM) del centro studi Astro.

“La buona politica – ha spiegato Iaccarino – affronta un problema pianificando le tappe avendo ben  presente l’obiettivo che ha in mente. Sul gioco, è stata una buona politica quella del 2003 che ha pianificato un percorso con un obiettivo preciso. Oggi chi spara a zero sul gioco non si ricorda che mondo esisteva all’epoca, il giocatore patologico esisteva ma era sconosciuto, giocava nell’illegale. L’illegale è esistito e ancora esiste ma la lotta al gioco illegale non deve mai interrompersi senza dimenticare che l’illegalità esiste in ogni settore.

Abbiamo perso la capacità di ragionare e dobbiamo riconquistare la ragione, fermarci un attimo per capire di cosa stiamo parlando. Distanziometri e limiti orari sono fumo negli occhi.

L’offerta e la domanda sono grandezze che interagiscono tra loro. E’ fondamentale aprire tavoli di confronto per capire che formazione, informazione e prevenzione sono fondamentali”.

Fonte: PressGiochi
Tutte belle parole! Il mio lavoro di analisi nel settore, mi porta ad una sola conclusione: tutti questi passaggi parlamentari, sono segnali di debolezza, che porta inevitabilmente a scontrarsi con la realtà di tutti i giorni, Ma costoro probabilmente non sanno di cosa parlano…!! Ugo Cifone

 

  

Condividi

Articoli correlati

Video