ultime notizie

Attualità, Cultura, Economia, Editoriale, In Evidenza, Redazione, Salute, Sports, Tempo libero

Il Gioco d’Azzardo Patologico: L’Inefficacia delle “Pause Forzate” secondo la Dottoressa Vittoria Vardè

Attualità, Economia, Editoriale, Forze dell'ordine, Gaming, In Evidenza, Redazione, Salute, Sports, Tempo libero

Operazione anti-gioco illegale a Taranto: sequestrati 21 apparecchi da gioco e sanzioni per oltre 166 mila euro

Uncategorized

Auguriamo una Fantastica Pasqua a tutti Voi, gioia e serenità! I nostri uffici saranno chiusi per festeggiare questa meravigliosa festività pasquale, dal 26 Marzo al 10 Aprile. Grazie per il vostro continuo supporto e vi auguriamo una Pasqua davvero speciale! 🐣 🌷

Attualità e Politica, Cultura, Economia, Editoriale, Giurisprudenza, In Evidenza, Redazione, Tempo libero

Magistratura al Bivio: Il “Caso Napoli” dopo il Referendum

Attualità e Politica, Cultura, Economia, Editoriale, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza, Redazione, Salute, Sports, Tempo libero

Lotta all’evasione fiscale e promozione della legalità: le nuove linee guida del Ministero dell’Economia stretta su evasione al gioco illegale

Attualità, Economia, Editoriale, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza, Redazione, Salute, Sports, Tempo libero

Ksa richiama operatore nei Paesi Bassi per violazione del divieto di sponsorizzazioni sportive

Gioco d’azzardo: incontro a Palazzo Cesaroni

“Siamo convinti che abbiamo l’opportunità di sconfiggere il gioco d’azzardo patologico”; a dire queste parole è stato l’Assessore regionale alla Salute Luca Barberini, in un incontro dedicato al fenomeno che si è svolto nell’ambito del Festival del giornalismo. L’iniziativa è stata promossa dallo stesso Assessorato.

Inoltre, Barberini ha parlato di “fenomeno trasversale che riguarda tutti, uomini, donne, adulti, giovani”.  Ha affermato: “La sfida può essere vinta grazie agli interventi che si mettono in atto”.

L’incontro si è incentrato sul tema “Gioco d’azzardo patologico: una partita persa?” e si è tenuto nella sala Brugnoli di Palazzo Cesaroni.

Sono intervenuti, oltre a Barberini, don Luigi Ciotti, fondatore del gruppo e Libera, Damiano Tommasi, presidente dell’Associazione italiana calciatori, e i giornalisti Gian Antonio Stella e Matteo Grandi.

13.04.2018

Maria Castellano, Giorn. FreeLance 

Condividi

Articoli correlati

Video