ultime notizie

Attualità, Economia, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza, Politica, Redazione

Adm, Alesse incontra Savino (Mef): ‘Territorio volto dell’Agenzia’

Attualità, Economia, Editoriale, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza, Politica, Redazione, Sports

Conto riassuntivo Tesoro, entrate dai giochi salgono a 4,4 miliardi

Attualità, Forze dell'ordine, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza, Redazione

Catanzaro, Gdf: sanzione per sala scommesse clandestina

Attualità, Cultura, Economia, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza, Politica, Salute

Tokyo Game Show, con Iidea e Ice 14 aziende italiane in Giappone

Attualità, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza, Politica, Redazione, Salute, Tempo libero

Oms su gioco problematico: ‘Dati in aumento, e soffrono di più i ragazzi’

Attualità, Cultura, Economia, Editoriale, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza, Politica, Salute

Ivipro Days 2024: videogames risorsa per territorio e patrimonio culturale

GIOCO ON LINE: AUMENTO DEL 15%

Le risultanze di una ricerca del Politecnico di Milano hanno condotto all’individuazione di un tipico giocatore italiano; pare si tratti di un uomo centro meridionale di età compresa tra i 25 e i 44 anni che spenderebbe in media circa 48 euro al mese.

Secondo l’indagine sul gioco on line condotta dall’Osservatorio del Politecnico di Milano, unitamente all’Agenzia della Dogane e dei Monopoli e Sogei e la società di ICT del Ministero dell’Economia e della Finanze, i giocatori on line sono in media 766.000 circa, + 15% rispetto ai 664.000 del 2015.

L’incremento delle giocate on line sarebbe riconducibile “agli effetti delle azioni di contrasto al gioco irregolare” che avrebbe indotto i giocatori a preferire l’on line.

L’identikit del giocatore medio individuato dall’Osservatorio del Politecnico di Milano corrisponde ad un uomo che spende circa € 48,00 al mese e gioca saltuariamente: la maggior parte (83 %) sono di sesso maschile, risiede nel Centro Sud ed ha un’età compresa tra i 25 e i 44 anni (53%).

Condividi

Articoli correlati

Video