ultime notizie

Attualità, Gaming

Codacons diffida formalmente Twitch per pubblicità giochi d’azzardo come poker e slot

Attualità, Gaming

Gioco d’azzardo, lo strano caso di Villongo: 8mila abitanti e 22mln spesi in gioco online nel 2022

Attualità, Forze dell'ordine, Gaming

Biella, distanziometro non rispettato da sala giochi. Slot troppo vicine a luoghi sensibili

Attualità, Gaming

Il Comitato Donne In Gioco presenta alle Istituzioni proposte per combattere il disturbo da gioco d’azzardo

Attualità, Attualità e Politica, Gaming

Meno fondi alle Regioni per il contrasto al gioco d’azzardo patologico: 44mln invece di 50

Attualità

Escalation militare. Israele colpisce tende di sfollati a Gaza, nonostante risoluzione Onu.

Non solo videoslot: in giro anche i ladri di cavalli come nel Far West

Dal furto con spaccata in un bar, un classico dell’era contemporanea, a quello di cavalli da un maneggio, che molto ricorda le scorribande del Far West. Due gli episodi particolari. A colpire, dunque, nelle ultime ore, in provincia di Lecce, bande con obiettivi molti diversi.

A Maglie, la notte scorsa, i ladri hanno puntato verso il bar e caffetteria Corso Cavour. Sapevano già cosa avrebbero potuto portare via, visto che prima di arrivare sul posto, nei pressi di piazza Bachelet, hanno sottratto dal parcheggio Autopark un autocarro Fiat Daily munito di gru. A quel punto, si sono fiondati davanti al locale, hanno forzato l’ingresso e hanno portato via, di peso, due videolottery e una macchina cambiamonete.

Fuggiti nella notte, quando il “colpo” è stato scoperto, i carabinieri della compagnia locale hanno avviato le indagini. E, nel corso delle ricerche, le attrezzature sono state recuperate in zone di campagna fra Scorrano e Botrugno, completamente scardinate e svuotate del loro contenuto in denaro. Il danno è da quantificare e non è coperto da assicurazione.

Molto diverso, invece, quanto avvenuto a Lizzanello, in un allevamento che si trova sulla strada provinciale per Pisignano (frazione di Vernole). Da qui sono stati rubati ben tre cavalli per discipline non olimpiche. Si tratta di due femmine e di un maschio, tutti dotati di microchip di identificazione.  Il caso è stato denunciato dal proprietario, un 39enne di Lizzanello, presso la stazione dei carabinieri di Lecce Principale. Il danno è da quantificare con precisione, ma di certo non indifferente. I militari hanno avviato le indagini per cercare di risalire agli autori del furto.

08.05.2018

Maria Castellano, Giorn. FreeLance 

 

Condividi

Articoli correlati

Video