ultime notizie

Attualità, Gaming

Codacons diffida formalmente Twitch per pubblicità giochi d’azzardo come poker e slot

Attualità, Gaming

Gioco d’azzardo, lo strano caso di Villongo: 8mila abitanti e 22mln spesi in gioco online nel 2022

Attualità, Forze dell'ordine, Gaming

Biella, distanziometro non rispettato da sala giochi. Slot troppo vicine a luoghi sensibili

Attualità, Gaming

Il Comitato Donne In Gioco presenta alle Istituzioni proposte per combattere il disturbo da gioco d’azzardo

Attualità, Attualità e Politica, Gaming

Meno fondi alle Regioni per il contrasto al gioco d’azzardo patologico: 44mln invece di 50

Attualità

Escalation militare. Israele colpisce tende di sfollati a Gaza, nonostante risoluzione Onu.

OPERAZIONE “GAME OVER” MALTA: ARRESTATO, IN ESECUZIONE DI MANDATO DI ARRESTO EUROPEO, ORIGINARIO DI PARTINICO

Le autorità di Polizia maltesi hanno tratto in arresto Alessi Diomiro, 33enne, originario di Partinico, in esecuzione di un Mandato di Arresto Europeo emesso dal G.I.P. del Tribunale di Palermo.

Il ricercato è tra i destinatari dell’ordinanza applicativa di misure cautelari emessa il 26 Gennaio dal G.I.P. del Tribunale di Palermo, nell’ambito dell’operazione “Game Over”, eseguita lo scorso 1 Febbraio da personale della Squadra Mobile della Questura di Palermo e del Servizio Centrale Operativo di Roma a carico di trenta persone ritenute, a vario titolo, responsabili dei reati di associazione per delinquere di tipo mafioso, riciclaggio, truffa, impiego di denaro di provenienza illecita, illecita concorrenza con violenza o minaccia, trasferimento fraudolento di valori.

In particolare, le indagini hanno permesso di contestare All’Alessi Diomiro il reato di associazione per delinquere finalizzata all’esercizio della raccolta illegale di scommesse.

È emerso, infatti, che lo stesso era referente aziendale, sul territorio maltese, degli indagati Bacchi Benedetto e Lo Baido Antonio, con cariche amministrative nelle società maltesi “B.L. Man Limited” e “Dodoone Limited”, e, in tale veste, provvedeva alla creazione di “accessi in remoto”, occupandosi della gestione delle quote e della conduzione della rete on line di gioco.

L’Alessi Diomiro, nei cui confronti era stata disposta l’applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, era riuscito a sfuggire alla cattura. Acquisita, pertanto, notizia che si trovava nel territorio di Malta, l’A.G. ha emesso un Mandato di Arresto Europeo e sono stati attivati i competenti canali di collaborazione, per il tramite della Divisione SI. RE. NE. del Servizio di Cooperazione Internazionale di Polizia.

Il ricercato è stato rintracciato a Malta e, conseguentemente, catturato.

03.04.2018, la Redazione

Condividi

Articoli correlati

Video