ultime notizie

Attualità, Attualità e Politica, Cultura, Economia, Editoriale, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza

Restyling: Cifone News Blog

Attualità, Attualità e Politica

Richiesta di processo per Luciano Canfora perchè “diffamò” Giorgia Meloni. Il sostegno delle associazioni

Attualità

Bari Japigia, colpi d’arma da fuoco contro auto. Ferito 20enne

Attualità, Attualità e Politica, Gaming

Al Senato il convegno ‘Nuovo allarme ludopatia con l’apertura di nuove sale da gioco’

Attualità, Forze dell'ordine

Bari, inchiesta su truffa per ottenere fondi pubblici di ‘Garanzia Giovani’. Perquisizioni

Attualità

Continuano a tremare i comuni flegrei. Circa 90 terremoti in 24 ore

Patriarca (Pd): “Il gioco d’azzardo è legale ma la criminalità prospera ugualmente”

Patriarca (Pd): “Il gioco d’azzardo è legale ma la criminalità prospera ugualmente”“Della Vedova continua a parlare di togliere il business delle droghe alle mafie con la legalizzazione della cannabis. Ma abbiamo visto che questo discorso non ha retto per il gioco d’azzardo, settore legalizzato e dove la criminalità prospera ancora alla grande. Con questa logica – ha dichiarato l’onorevole Edoardo Patriarca del Pd – dovremmo legalizzare tutti quei settori in cui le mafie prosperano  senza tener conto dei costi sociali che deriverebbero dalla legalizzazione delle droghe, a cominciare dai costi sanitari, come già evidenziato negli Usa e in Olanda. Diverso è se si tratta di autorizzare la Cannabis per scopi di cura, sotto stretto controllo. 

_____________________________________________________________________________________________________________

Boschi (Min. Riforme): “Il gioco d’azzardo non ci piace”

Boschi (Min. Riforme): “Il gioco d’azzardo non ci piace”

“Il gioco d’azzardo non ci piace, mantenere l’impegno con i cittadini sì”. Lo afferma il ministro delle Riforme Maria Elena Boschi, parlando della legge costituzionale per il superamento del bicameralismo paritario approdata questa mattina in Aula al Senato senza passare dalla Commissione.

Il ministro alle riforme pur parlando di azzardo come tattica politica fa trapelare i reali sentimenti del governo per il gioco d’azzardo, la cui industria, quella fatta di imprenditori che offrono gioco legale su concessione di uno Stato che ne detiene il monopolio continuano ad essere dimenticati dall’Esecutivo che li tira in ballo solo nei momenti nei quali occorre reperire nuovi fondi e risorse.

Staremo a vedere, se il Governo Renzi si deciderà ad intervenire sulla questione, e se lo deve fare lo faccia in fretta, o se invece preso dalle proprie campagne marketing e manie di riforma del sistema lascerà il comparto dei giochi perdere – inconsapevolmente – un pezzo alla volta a tutto vantaggio del mercato nero.

Riceviamo da: PressGiochi e pubblichiamo

Condividi

Articoli correlati

Video