ultime notizie

Attualità, Attualità e Politica, Cultura, Economia, Editoriale, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza

Restyling: Cifone News Blog

Attualità, Attualità e Politica

Richiesta di processo per Luciano Canfora perchè “diffamò” Giorgia Meloni. Il sostegno delle associazioni

Attualità

Bari Japigia, colpi d’arma da fuoco contro auto. Ferito 20enne

Attualità, Attualità e Politica, Gaming

Al Senato il convegno ‘Nuovo allarme ludopatia con l’apertura di nuove sale da gioco’

Attualità, Forze dell'ordine

Bari, inchiesta su truffa per ottenere fondi pubblici di ‘Garanzia Giovani’. Perquisizioni

Attualità

Continuano a tremare i comuni flegrei. Circa 90 terremoti in 24 ore

Poker on line accordo a roma sulla “liquidità condivisa”

L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM) ha comunicato la sottoscrizione a Roma dell’intesa per per l’apertura dei tavoli di poker online internazionali. Esattamente il 6 luglio verrà firmato questo atteso accordo fra le quattro nazioni coinvolte, Italia, Francia, Portogallo e Spagna.

Basi costitutive dell’accordo

Saranno gettate le fondamenta per la collaborazione fra i quattro paesi, sarà solo l’inizio seguito da una progressiva amalgama affinché la condivisione sia sempre più vasta. Gli enti coinvolti, ADM (Monopoli), Arjel (Francia), Dgoj (Spagna) e l’ente regolatore del Portogallo, hanno formalizzato un’intesa che guarda avanti, prevedendo che al poker seguirà il betting exange, il casinò (jackpot slot) e gli altri giochi. L’avvio della liquidità condivisa, molto attesa dai pokeristi online, è previsto per il gennaio del 2018, previo aggiornamento dei protocolli e completamento di alcuni iter burocratici. In caso di eccessivo ritardo potrebbe essere prevista una partenza progressiva e scaglionata.

Esperienze simili in Europa

Il garming ha già visto in Europa esperienze di unione fra i pool di paesi aventi obbiettivi e finalità simili. Austria e Finlandia sono stati i pionieri, nel campo delle lotterie invece la cooperazione è molto più datata. Ci si augura che l’accordo attuale ottenuto fra i quattro paesi possa in un futuro non lontano ampliarsi abbracciando un numero di nazioni sempre maggiore.

 

 

Condividi

Articoli correlati

Video