ultime notizie

Attualità, Attualità e Politica

Richiesta di processo per Luciano Canfora perchè “diffamò” Giorgia Meloni. Il sostegno delle associazioni

Attualità

Bari Japigia, colpi d’arma da fuoco contro auto. Ferito 20enne

Attualità, Attualità e Politica, Gaming

Al Senato il convegno ‘Nuovo allarme ludopatia con l’apertura di nuove sale da gioco’

Attualità, Forze dell'ordine

Bari, inchiesta su truffa per ottenere fondi pubblici di ‘Garanzia Giovani’. Perquisizioni

Attualità

Continuano a tremare i comuni flegrei. Circa 90 terremoti in 24 ore

Attualità, Forze dell'ordine, Gaming

Matera: 150mila euro di sanzioni per gioco d’azzardo illegale

PORSIA (HBG GAMING): ‘RESPONSABILITÀ SOCIALE CARATTERIZZA TUTTA L’AZIENDA’

L’intervento di Antonio Porsia, presidente di HBG Gaming durante la presentazione del Rapporto Sociale 2016 del suo gruppo.

Roma – “La strategia di HBG Gaming si basa su sostenibilità, forte attenzione ai sistemi valoriali, innovazione di prodotto, sviluppo dell’attività in un’ottica che sia sempre più di entertainment, miglioramento continuo del sistema di rendicontazione, testimoniato dall’adozione delle linee guida internazionali GRI (Global Reporting Initiative) G4 per evidenziare ancora meglio la dimensione economica, sociale ed ambientale della nostra attività.” Commenta così, Antonio Porsia, presidente HBG Gaming nel corso della presentazione romana  del Rapporto Sociale 2016 del suo gruppo.

“Dobbiamo continuare in questa opera di comunicazione e aprirci di più all’esterno, per far capire quali sono le azioni che quotidianamente mettiamo in campo. C’è stata una progressiva emersione economica del settore, dimostrando che il sistema concessorio sia vincente”, ha proseguito Porsia.
La Responsabilità Sociale che caratterizza tutto l’operato dell’azienda fornisce ad HBG Gaming la consapevolezza che tuttavia possono esistere elementi di criticità correlati all’eccesso di gioco da parte di fasce più vulnerabili della popolazione. Il tema della limitazione dell’impatto sociale legato al gioco ed il contrasto ai suoi aspetti patologici riguardano tutto il comparto del gioco pubblico, e l’obiettivo di assicurare un comportamento di gioco sano è raggiungibile solo attraverso le sinergie tra Istituzioni ed operatori del settore.
“HBG Gaming – continua Antonio Porsia – ha investito in termini di ricerca, di formazione, di assistenza al giocatore problematico, andando oltre gli obblighi di legge. Attraverso la collaborazione con le associazioni ha favorito lo sviluppo di ricerche mirate alla conoscenza approfondita delle cause e delle dimensioni del fenomeno del gioco patologico, che è la premessa indispensabile per poter compiere azioni di contrasto efficaci, e per individuare le forme ottimali di regolamentazione e organizzazione dell’offerta. È inoltre volontà dell’azienda tutelare e supportare i Consumatori attraverso una serie di iniziative per favorire il gioco responsabile, che si basano soprattutto sulla prevenzione dei rischi e sulla formazione di tutti gli attori in gioco, dipendenti e filiera.”
Sulla razionalizzazione del settore presentata dal sottosegretario Baretta ecco l’opinione di Porsia: “Dobbiamo ovviamente ascoltare tutte le fasce della popolazione e c’era bisogno forse di una razionalizzazione dell’offerta. Il proibizionismo porta solo a una riemersione della illegalità e quindi non paga come avviene già in alcuni territori. Il governo si è mosso in maniera netta e noi concessionari siamo pronti ad affrontare una razionalizzazione”.
E in finale: “Ultimo punto che voglio sottolineare è legato all’accordo del 7 settembre e la cosa che ci preme venga fatto è la tutela degli investimenti fatti. Le aziende legali hanno bisogno di poter programmare gli investimenti e possono farlo solo con regole certe”.
Il Rapporto Sociale HBG Gaming è giunto alla sua quarta edizione. Una continuità che dimostra l’impegno dell’Azienda verso la Responsabilità Sociale e la Sostenibilità.
HBG Gaming è un’azienda giovane e dinamica, che vive la contemporaneità ed è proiettata verso il futuro, e che fa dei valori di trasparenza, rispetto, squadra e azione i propri punti di riferimento.
La Responsabilità Sociale in HBG Gaming è strettamente correlata ad un modello di Valori, contenuto anche nel proprio Codice Etico Aziendale, che ha un forte legame con l’attività d’impresa: la CSR è integrata con la gestione del business, ed i comportamenti socialmente responsabili che l’azienda assume nel suo agire quotidiano riflettono principi, cultura e Mission, facendo parte della strategia complessiva.
Ottobre 3, 2017 – Scritto da Redazione
Lo Staff: CifoneNews

Condividi

Articoli correlati

Video