ultime notizie

Attualità, Attualità e Politica, Cultura, Economia, Editoriale, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza

Restyling: Cifone News Blog

Attualità, Attualità e Politica

Richiesta di processo per Luciano Canfora perchè “diffamò” Giorgia Meloni. Il sostegno delle associazioni

Attualità

Bari Japigia, colpi d’arma da fuoco contro auto. Ferito 20enne

Attualità, Attualità e Politica, Gaming

Al Senato il convegno ‘Nuovo allarme ludopatia con l’apertura di nuove sale da gioco’

Attualità, Forze dell'ordine

Bari, inchiesta su truffa per ottenere fondi pubblici di ‘Garanzia Giovani’. Perquisizioni

Attualità

Continuano a tremare i comuni flegrei. Circa 90 terremoti in 24 ore

Puglia. Borraccino: “Va avanti l’iter di approvazione del progetto di legge sul gioco d’azzardo”

9 NOVEMBRE 2017

E’ stato affrontato oggi in III Commissione il progetto di legge sul Gioco d’azzardo presentato dal sottoscritto congiuntamente ai colleghi consiglieri regionali Colonna, Santorsola e l’assessore Leo.

I lavori sono aggiornati a giovedì prossimo, per consentire alla struttura della Commissione di integrare la  proposta di legge a firma Borraccino con quella presentata dal consigliere Pellegrino.

“Si va avanti – afferma Borraccino –  con l’iter di approvazione della nostra pdl che rappresenta un tentativo di rispondere purtroppo ad un’emergenza sociale. Il fenomeno della patologia da gioco d’azzardo infatti è da considerarsi una vera emergenza cui occorre porre subito rimedio per ridurre le possibilità di far cadere, in questo circolo vizioso, soprattutto le fasce più deboli della popolazione, giovanissimi, anziani, disoccupati.

Questo fenomeno, diffusosi ultimamente a macchia d’ olio, trascina sul lastrico molte famiglie dei soggetti purtroppo colpiti. Proponiamo di vietare l’installazione di macchinette che invitano a questi giochi d’azzardo in esercizi commerciali entro i 500 metri di distanza dalle scuole. Occorre assolutamente disincentivare la pubblicità dei vari giochi che sono sempre più facilmente reperibili in bar, tabaccherie ed esercizi.

Inoltre proponiamo di abolire la pubblicità sui mezzi di trasporto regionali e di non erogare contributi alle emittenti radio televisive a carattere locale e regionale che fanno pubblicità di questi giochi”.

Lo Staff: CifoneNews

Condividi

Articoli correlati

Video