ultime notizie

Attualità, Attualità e Politica, Cultura, Economia, Editoriale, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza

Restyling: Cifone News Blog

Attualità, Attualità e Politica

Richiesta di processo per Luciano Canfora perchè “diffamò” Giorgia Meloni. Il sostegno delle associazioni

Attualità

Bari Japigia, colpi d’arma da fuoco contro auto. Ferito 20enne

Attualità, Attualità e Politica, Gaming

Al Senato il convegno ‘Nuovo allarme ludopatia con l’apertura di nuove sale da gioco’

Attualità, Forze dell'ordine

Bari, inchiesta su truffa per ottenere fondi pubblici di ‘Garanzia Giovani’. Perquisizioni

Attualità

Continuano a tremare i comuni flegrei. Circa 90 terremoti in 24 ore

Quarto (Napoli), avvio al Progetto Dipendenze

E’ prevista per lunedì 27 novembre la presentazione del Progetto Dipendenze a Quarto (Na), all’interno dell’auditorium della parrocchia Gesù Divino Maestro. Questo alternativo proposito vede la cooperazione fra il Dipartimento Dipendenze  dell’Asl Napoli 2 Nord e la Caritas Diocesana di Pozzuoli.

Scopi e propositi

Un sostegno a tutti coloro che sono invischiati nella opprimente ragnatela del gaming, questa la primaria intenzione. Il proposito vede l’estensione dell’azione anche verso le persone che gravitano nella sfera dei primi interessati, amici e familiari in particolare. Senza tralasciare l’aspetto inerente l’informazione, da orientarsi verso tutti gli operatori del circuito assistenziale e sociale e tutte le risorse a disposizione.

Caritas in prima linea

Le parole proferite da don Giuseppe Cipolletta, direttore della Caritas Diocesiana di Pozzuoli, sono di chiara soddisfazione e ottimismo. Viene sottolineata l’affermazione del concetto di collaborazione, con operatori dell’Asl, e di istruzione degli addetti. Quest’ultima fase avrà compimento anche attraverso il contatto diretto con la gioventù nelle scuole. Il tutto seguendo il percorso tracciato dalla Caritas Italiana per il contrasto alla ludopatia e il gioco d’azzardo.

Soggetti presenti all’incontro

Eterogenea e di rilievo l’intervento di personale amministrativo e sanitario alla presentazione. Fra le figure amministrative saranno presenti tra gli altri i sindaci di Pozzuoli e Quarto, l’aspetto socio sanitario sarà curato da personale – psicologa – dell’Asl 2 Nord. Non mancherà personale del Dipartimento Dipendenze Asl 2 Napoli e il direttore della Caritas di Pozzuoli.

Scritto da Giancarlo Portagliatti

Condividi

Articoli correlati

Video