ultime notizie

Attualità, Gaming

Codacons diffida formalmente Twitch per pubblicità giochi d’azzardo come poker e slot

Attualità, Gaming

Gioco d’azzardo, lo strano caso di Villongo: 8mila abitanti e 22mln spesi in gioco online nel 2022

Attualità, Forze dell'ordine, Gaming

Biella, distanziometro non rispettato da sala giochi. Slot troppo vicine a luoghi sensibili

Attualità, Gaming

Il Comitato Donne In Gioco presenta alle Istituzioni proposte per combattere il disturbo da gioco d’azzardo

Attualità, Attualità e Politica, Gaming

Meno fondi alle Regioni per il contrasto al gioco d’azzardo patologico: 44mln invece di 50

Attualità

Escalation militare. Israele colpisce tende di sfollati a Gaza, nonostante risoluzione Onu.

Sampierdarena, lotta contro abusivismo continua: chiuso altro locale con slot

Oggi pomeriggio i militari della Guardia di Finanza del I Gruppo Genova, insieme agli agenti di Polizia Municipale del II distretto e del Reparto Commercio, hanno eseguito il  controllo di un’attività commerciale in via Rela a Sampierdarena, risultata essere priva dell’autorizzazione amministrativa rilasciata dal Comune di Genova.

All’interno del locale c’erano sei slot machine. Secondo quanto riferito da Tursi “oltre a non avere la licenza per tale attività, la sala giochi non aveva neanche alcun tipo di controllo all’ingresso, pertanto l’accesso era aperto anche ai minori”.

L’attività è stata chiusa. Sia il gestore che il proprietario delle slot machine rischiano un’ammenda da 1.500 a 15mila euro per “apparecchio installato senza la prescritta autorizzazione”.

“Continua l’impegno della Polizia Municipale – hanno spiegato gli assessori alla Sicurezza Stefano Garassino e al Commercio Paola Bordilli – per intervenire, secondo l’input della giunta Bucci, su tutti i fenomeni di abusivismo e degrado segnalati dai cittadini di Sampierdarena.

Stiamo intervenendo concretamente sia sul consumo di alcol per strada, vietato con apposita ordinanza del Sindaco sia su tutti i fenomeni di abusivismo e di degrado.

Anche questo è un risultato concreto del lavoro fatto fino a ora.

Particolarmente importante la collaborazione con la Guardia di Finanza, come concordato al Tavolo prefettizio per l’Ordine e la Sicurezza.

Il lavoro integrato degli agenti della Municipale dei Distretti territoriali con quello degli specialisti del reparto Commercio è stato fondamentale”.

19.04.2018

Maria Castellano, Giorn. FreeLance 

Condividi

Articoli correlati

Video