ultime notizie

Attualità, Economia, Editoriale, Gaming, In Evidenza, Redazione, Salute, Tempo libero

Nuove regole per i Tactilos della Lotteria Romande: maggiore tutela per i giocatori

Attualità, Economia, Editoriale, Forze dell'ordine, Gaming, Redazione, Salute, Tempo libero

Carabinieri in azione contro il gioco d’azzardo patologico a Ferrara: multe e controlli serrati

Attualità, Economia, Gaming, In Evidenza, Redazione, Sports, Tempo libero

Vitalgames: l’espansione del igaming “Made in Italy” attraverso nuove collaborazioni sul territorio

Attualità, Cultura, Economia, Editoriale, Gaming, Redazione, Salute, Sports, Tempo libero

l Futuro del Gioco a Distanza in Italia: Dal Multi-Sito al Sito Unico

Attualità, Economia, Forze dell'ordine, Redazione, Salute, Tempo libero

Operazione contro il gioco illegale: i Carabinieri di Nicosia in azione

Attualità, Economia, Editoriale, Forze dell'ordine, Gaming, Redazione, Salute, Tempo libero

Operazione contro il gioco d’azzardo patologico: sanzioni per 11 esercizi pubblici nel territorio provinciale

Slot, avv. Sbordoni ad Agimeg: “Difficile che gli operatori investano nelle Awp da remoto se si va verso una repressione del settore”

“Ritengo che non si possa investire nelle Awp da remoto se tutte le indicazioni in questo momento sono verso una repressione del settore. Ad oggi non c’è un accordo a livello nazionale di indicazione della legittimità della collocazione delle macchine, non abbiamo una normativa armonica che impedisca provvedimenti restrittivi di Comuni e Regioni”. E’ quanto ha dichiarato ad Agimeg l’avvocato Stefano Sbordoni, commentando l’ipotesi che il Governo, per accrescere il livello di sicurezza del gioco e per fare cassa, possa vendere agli operatori le autorizzazioni ad una cifra che potrebbe arrivare fino a 6.000 euro per ogni macchina.
“Tra le anomalie c’è anche il fatto che il Def preveda nei prossimi anni un aumento del Preu derivante dalle Awp, ma c’è una contraddizione in quanto si va verso una quasi totale contrazione dell’offerta di gioco tramite apparecchi da intrattenimento, che generano circa la metà della raccolta erariale. Con queste premesse, è interessante capire come sarà trattato il tema delle slot da remoto”, ha concluso Sbordoni. /Fonte Agimeg

20.06.2018

Maria Castellano, Giorn. FreeLance 

Condividi

Articoli correlati

Video