ultime notizie

Attualità, Cultura, Editoriale, Gaming, Giurisprudenza, Politica, Salute

Ministro Abodi: ‘Pubblicità gioco, ripensare il decreto Dignità’

Attualità, Forze dell'ordine, Gaming, Giurisprudenza, Politica, Salute

Macao, sì finale alla legge sui crimini legati al gioco

Attualità, Cultura, Economia, In Evidenza, Politica

Manovra 2025: ‘Da banche e giochi 3,5 miliardi di euro’

Editoriale, Forze dell'ordine, Gaming, Giurisprudenza, Redazione

Catania: scommesse illegali in due internet point, denunciati titolari

Attualità, Forze dell'ordine, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza

Treviso: Gdf sequestra 715 gratta e vinci non autorizzati

Attualità, Gaming, Giurisprudenza, Politica, Salute

Elezioni Liguria, Orlando (Pd): ‘Gioco, ripristinare il distanziometro’

Slot. Pastorino (Sts) su legge provinciale Bolzano: ‘Rischio proibizionismo alle porte’

“Fra tre giorni entrerà in vigore la disposizione della legge Provinciale di Bolzano che metterà al bando tutte le slot installate presso le tabaccherie. Solo tre giorni, e la rete pubblica legale di un gioco dello Stato verrà completamente estirpata dall’Alto Adige.”

A parlare è Giorgio Pastorino, Presidente del Sindacato Totoricevitori Sportivi. “Si tratta di una decisione assurda, inspiegabile e dannosa, tanto per le centinaia di nostre attività che operano nel settore, quanto per le entrate erariali e il tessuto economico provinciale in generale: solo nella rete delle tabaccherie, che conta circa 1.500 addetti, sono a rischio oltre 400 posti di lavoro”. “Abbiamo fatto tutto il possibile per spiegare alla Provincia l’errore di questa legge; l’ultimo tentativo appena qualche giorno fa, quando abbiamo presentato un’istanza in autotutela a Provincia, Comuni e ogni singolo consigliere, per chiedere che la discussione venga riaperta e riportata sul tavolo della razionalità e del confronto costruttivo. Il proibizionismo non è mai la risposta! Ce lo insegna la Storia”.

“Negli ultimi anni di divieti folli e sempre più stringenti, nel territorio è esploso il fenomeno dell’illegalità, con una diffusione pazzesca di totem collegati ad internet. Nonostante questo, ora sta per saltare anche l’ultimo baluardo della legalità, ossia quello della rete delle tabaccherie, consegnando l’intera Provincia alla criminalità. È una corsa contro il tempo, ora più che mai serve un senso di responsabilità a sostegno delle nostre aziende e della legalità”. /Fonte Jamma 

29.05.2018

Maria Castellano, Giorn. FreeLance 

Condividi

Articoli correlati

Video