ultime notizie

Attualità, Cultura, Editoriale, Gaming, Giurisprudenza, Politica, Salute

Ministro Abodi: ‘Pubblicità gioco, ripensare il decreto Dignità’

Attualità, Forze dell'ordine, Gaming, Giurisprudenza, Politica, Salute

Macao, sì finale alla legge sui crimini legati al gioco

Attualità, Cultura, Economia, In Evidenza, Politica

Manovra 2025: ‘Da banche e giochi 3,5 miliardi di euro’

Editoriale, Forze dell'ordine, Gaming, Giurisprudenza, Redazione

Catania: scommesse illegali in due internet point, denunciati titolari

Attualità, Forze dell'ordine, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza

Treviso: Gdf sequestra 715 gratta e vinci non autorizzati

Attualità, Gaming, Giurisprudenza, Politica, Salute

Elezioni Liguria, Orlando (Pd): ‘Gioco, ripristinare il distanziometro’

Camera, Bellucci (FdI): “Gioco d’azzardo. Governo destini 5% annuo introiti Erario a interventi di cura, trattamento e prevenzione”

“Il ministro Di Maio ha annunciato che intende inserire nel ‘decreto dignità‘ un pacchetto di norme sul gioco d’azzardo: dallo stop alla pubblicità alla tessera del giocatore.

Ci fa piacere apprendere che le proposte di legge avanzate da Fratelli d’Italia, sia a livello nazionale che regionale, in questi anni, volte a contrastare il fenomeno che raccoglie oltre 96 miliardi l’anno dai cittadini, e che vede ciascun giocatore depauperato di una media di 385 euro annui, abbiano riscontrato il suo gradimento tanto da ricalcare le nostre soluzioni al problema. A questo punto, però, gli chiediamo di fare sua anche la tutela da noi avanzata verso i più giovani e gli anziani dalla morsa del gioco d’azzardo, volendo istituire la distanza minima di 500 metri tra i luoghi destinati al gioco con quelli destinati alla formazione, alla socializzazione e allo sport. Inoltre, chiediamo a questo Governo di voler destinare il 5% annuo degli introiti dell’Erario, pari a oltre 11 miliardi di euro, per finanziare le attività di cura, trattamento e prevenzione dal disturbo da gioco d’azzardo. Noi vogliamo uno Stato etico e per questo continueremo a lavorare”. /Fonte Jamma

29.06.2018

Maria Castellano

Condividi

Articoli correlati

Video