ultime notizie

Attualità, Gaming

Olanda, l’Authority sul gioco d’azzardo ha multato Betcity per 3 miliardi di euro

Attualità, Attualità e Politica, Gaming

Lazio, aumenta il gioco d’azzardo online. L’ass. Magliana 80 lancia campagna di sensibilizzazione

Attualità, Gaming

Cresce il settore del gioco d’azzardo in Italia. Nel Lazio 4 miliardi e 412 milioni spesi nel 2021

Attualità, Gaming

Distante (Sapar): “Evitare la ghettizzazione o marginalizzazione del gioco pubblico”

Attualità, Attualità e Politica

Lollobrigida (ADM): “Dovrebbero esserci regole certe a livello nazionale e non regionale sia per distanze che per orari”

Attualità, Attualità e Politica, Gaming

Nel ravennate si pianifica il contrasto al gioco d’azzardo patologico con incontri e spettacoli

Decreto Dignità, Lorenzo Sassoli de Bianchi (UPA): “Non penso che togliere la pubblicità elimini la ludopatia”

“Non penso che togliere la pubblicità elimini la ludopatia, ma ogni azione del Governo per ridurla è utile”. Sono le parole del presidente dell’Upa, Lorenzo Sassoli de Bianchi, a commento del decreto dignità. “Non sono sicuro che sia necessaria una manovra così radicale che va ad intaccare una serie di imprese italiane, non quelle che fanno il gioco ma quelle che raccolgono pubblicità o il sistema calcistico nel suo complesso che dalla pubblicità ottiene molti ricavi”, ha aggiunto il presidente. “Questa manovra colpisce soprattutto le tv generaliste. Sfido chiunque a bloccare la pubblicità su internet”, considerato il coinvolgimento di numerosi server esteri. “Nel 2017 gli investimenti per la pubblicità sul gioco in Italia – ha detto – sono stati pari a 75 milioni di euro e si sono concentrati infatti principalmente nel canale televisivo, non molto su internet. Si possono trovare soluzioni intermedie, meno radicali, meno massimaliste”, che vadano comunque nella direzione della protezione delle persone colpite dalla ludopatia. “Esiste un codice di autodisciplina stringente per le aziende intervenuto su quel codice, oppure vietando la trasmissione di pubblicità sul gioco nelle fasce orarie protette”, ha concluso Sassoli.  /Fonte Agimeg

04.07.2018

Maria Castellano, Giorn. FreeLance 

Condividi

Articoli correlati

Video