ultime notizie

Attualità, Cultura, Editoriale, Gaming, Giurisprudenza, Politica, Salute

Ministro Abodi: ‘Pubblicità gioco, ripensare il decreto Dignità’

Attualità, Forze dell'ordine, Gaming, Giurisprudenza, Politica, Salute

Macao, sì finale alla legge sui crimini legati al gioco

Attualità, Cultura, Economia, In Evidenza, Politica

Manovra 2025: ‘Da banche e giochi 3,5 miliardi di euro’

Editoriale, Forze dell'ordine, Gaming, Giurisprudenza, Redazione

Catania: scommesse illegali in due internet point, denunciati titolari

Attualità, Forze dell'ordine, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza

Treviso: Gdf sequestra 715 gratta e vinci non autorizzati

Attualità, Gaming, Giurisprudenza, Politica, Salute

Elezioni Liguria, Orlando (Pd): ‘Gioco, ripristinare il distanziometro’

Monza al lavoro su regolamento giochi. L’assessore Longo: “Individuate diverse situazioni illegali”

Monza al lavoro per discutere entro l’estate l’introduzione del nuovo regolamento per la prevenzione e il contrasto del gioco d’azzardo in consiglio comunale. La nuova disciplina, in attesa di approvazione, propone l’entrata in vigore di un’ordinanza per disciplinare l’uso delle slot.

Queste non dovranno essere accessibili prima dell’orario in cui gli studenti entrano nelle classi. Dovranno essere spente in pausa pranzo e restare accese comunque non più di otto ore al giorno.

«I tecnici stanno controllando, da un punto di vista legale, che non ci siano punti che possano dare adito a ricorsi. Per evitare casi del genere, nei mesi scorsi abbiamo studiato con attenzione i regolamenti in vigore negli altri comuni italiani». Lo ha detto Anna Martinetti, consigliere comunale e presidente dell’associazione “Una Monza per tutti”.

In città sono diciotto gli istituti scolastici che l’amministrazione ha recentemente coinvolto attraverso un questionario anonimo. L’intento è mettere in luce eventuali problematiche riguardanti la ludopatia. «Ma non ci fermiamo qui – ha sottolineato l’assessore Longo -. I nostri agenti sono andati a un corso di formazione per imparare a individuare le macchinette truccate. Quegli apparecchi in cui il software è stato modificato per consentire di fare del nero sulle vincite. Sui soldi che invece dovrebbero andare ai giocatori.

Gli agenti hanno quasi completato censimento dei locali in cui è possibile giocare e hanno trovato diverse situazioni illegali, che stanno portando alla chiusura o all’erogazione di contravvenzioni». /Fonte Jamma

01.06.2018

Maria Castellano, Giorn. FreeLance  

Condividi

Articoli correlati

Video