ultime notizie

Attualità, Economia, Editoriale, Forze dell'ordine, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza, Politica

Agcom, obbligo Spid anche per il gioco nel nuovo regolamento

Attualità, Forze dell'ordine, Gaming, Giurisprudenza, Politica, Redazione

Apparecchi da gioco sulle navi, controlli Adm: 163 sono irregolari

Attualità, Cultura, Economia, Gaming, Giurisprudenza, Politica

Report Cgia Mestre, Lollobrigida (Adm): ‘Riordino gioco fisico, in arrivo proposta del Mef’

Attualità, Economia, Editoriale, Giurisprudenza, Politica

Camera, da commissione Finanze ‘ok’ al Dlgs sui tributi minori

Attualità, Cultura, Gaming, Giurisprudenza, Politica, Sports

Bertolaso (Regione Lombardia): ‘Ludopatia, al lavoro per potenziare servizi’

Attualità, Economia, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza, Politica

Riordino gioco fisico slitta a gennaio, prima c’è la Manovra

Di Maio ‘tradisce’ il calcio italiano con il divieto di sponsorizzazione per le società di giochi e scommesse

Se è vero che la misura prevista all’interno del Decreto ‘Dignità’ che vieta la pubblicità e le sponsorizzazioni per le società di gioco saraà a costo ‘zer’ per lo Stato, è altrettanto vero che gli effetti di questo provvedimento avranno importanti ripercussioni su tutti. Soprattutto sui bilanci delle squadre italiane. Se infatti fino a qualche giorno fa i vertici del calcio italiano e i presidenti delle squadre erano abbastanza sereni, lo stesso non si può dire dopo le dichiarazioni del ministro DI Maio. Secondo indiscrezioni infatti qualche rassicurazione dal governo che le misure sulla pubblicità dei giochi non sarebbero state così drastiche era arrivata. Ma nelle ultime ore la situazione è cambiata. Luigi Di Maio ha infatti confermato l’intenzione di mettere un veto non solo per gli spot in tv, ma anche per le sponsorizzazioni. Dei 200 milioni di euro che ogni anno il sistema giochi investe in comunicazione, la fetta più grossa, 120 milioni, va proprio alle sponsorizzazioni. Con il calcio a fare la parte del leone. In Italia, aveva rilevato il sito specializzato Calcio&Finanza, ci sono undici società di serie A che hanno un betting partner. Bwin, dopo aver prestato per diversi anni il suo marchio al campionato di serie B ed aver sponsorizzato il Milan, ha deciso di affiancare l’Inter. Betfair, un altra società di scommesse, ha un accordo con la Juventus, mentre la Snai è al fianco della Roma e del Milan. Planetwin365 ha un contratto con il Napoli. Cagliari, Lazio, Sampdoria, Genova e Udinese, hanno accordi con Eurobet, il marchio presente sui tabelloni luminosi degli stadi e sui backdrop durante le interviste. Più di mezza serie A, insomma, è legata a qualche società di scommesse. /Fonte Jamma
28.06..2018
Maria Castellano, Giorn. FreeLance 

Condividi

Articoli correlati

Video