ultime notizie

Attualità, Attualità e Politica, Sports

Corse trotto e galoppo. Il duro affondo di Minopoli: “È evidente che l’attuale governance vuole solo associazioni tifose”

Attualità, Sports

Pubblicata programmazione corse trotto e galoppo 2024. Faticoni (Siag): “Soddisfatto”

Attualità, Gaming

Nicolò Fagioli e Jarre a Condove per parlare di sport etico e gioco d’azzardo patologico

Attualità, Cultura, Gaming

Casinò Mondo, la piattaforma di gioco online lancia un’iniziativa sul gioco responsabile

Attualità, Cultura, Gaming

A Foligno la mostra itinerante “Azzardo: non chiamiamolo gioco” con 60 vignette umoristiche

Attualità, Attualità e Politica, Gaming

Riordino comparto gioco: le proposte di Avviso Pubblico inviate alla Comm. Finanze del Senato

MotoGP, Marquez nettamente favorito a Jerez

Lo dicono le statistiche, le quote confermano in pieno. A Jerez è più facile vincere per i piloti spagnoli. La MotoGp fa tappa in Andalusia per il quarto appuntamento del Motomondiale. Su questo circuito negli ultimi cinque anni per quattro volte ha vinto un rider spagnolo: Pedrosa nel 2013 e nel 2017, Marc Marquez nel 2014, Jorge Lorenzo nel 2015.

Il pronostico per la gara di domenica, inevitabilmente, parla spagnolo: sul tabellone 888sport.it il favorito è Marc Marquez, tornato alla ribalta dopo il successo ad Austin e dato a 1,67 per la seconda vittoria stagionale. Lo segue Maverick Viñales, che in Texas ha tenuto testa a Marquez ed è piazzato a 5,50, poi arrivano le chance di Dani Pedrosa, per cui il terzo successo su questo tracciato viaggia a 6,50. L’unico non spagnolo capace di vincere a Jerez dal 2013 a oggi è stato Valentino Rossi che, tra l’altro, su questo stesso circuito fu protagonista di una delle gare più belle della sua carriera, nel 2005, chiusa con una vittoria all’ultima curva, ai danni di Sete Gibernau. Il trionfo del Dottore viaggia a 9,00.

Vita dura, invece, per Andrea Dovizioso, ancora al comando del mondiale, ma ora con un solo punto di vantaggio da Marquez: il pilota della Ducati è piazzato in doppia cifra, a 13 volte la scommessa.

A proposito di mondiale, Marquez resta ancora il favorito per il trionfo. Nel caso si tratterebbe del settimo titolo per lo spagnolo, ipotesi che i quotisti danno a 1,30. Nelle vesti di disturbatori si fanno avanti Dovizioso (a 4,50) e Viñales, mentre Valentino Rossi (a meno 17 dalla vetta) è dato a 17,00

4.05.2018- A. Bargelloni

Condividi

Articoli correlati

Video