ultime notizie

Attualità, Attualità e Politica, Cultura, Economia, Editoriale, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza

Restyling: Cifone News Blog

Attualità, Attualità e Politica

Richiesta di processo per Luciano Canfora perchè “diffamò” Giorgia Meloni. Il sostegno delle associazioni

Attualità

Bari Japigia, colpi d’arma da fuoco contro auto. Ferito 20enne

Attualità, Attualità e Politica, Gaming

Al Senato il convegno ‘Nuovo allarme ludopatia con l’apertura di nuove sale da gioco’

Attualità, Forze dell'ordine

Bari, inchiesta su truffa per ottenere fondi pubblici di ‘Garanzia Giovani’. Perquisizioni

Attualità

Continuano a tremare i comuni flegrei. Circa 90 terremoti in 24 ore

MotoGP, Marquez nettamente favorito a Jerez

Lo dicono le statistiche, le quote confermano in pieno. A Jerez è più facile vincere per i piloti spagnoli. La MotoGp fa tappa in Andalusia per il quarto appuntamento del Motomondiale. Su questo circuito negli ultimi cinque anni per quattro volte ha vinto un rider spagnolo: Pedrosa nel 2013 e nel 2017, Marc Marquez nel 2014, Jorge Lorenzo nel 2015.

Il pronostico per la gara di domenica, inevitabilmente, parla spagnolo: sul tabellone 888sport.it il favorito è Marc Marquez, tornato alla ribalta dopo il successo ad Austin e dato a 1,67 per la seconda vittoria stagionale. Lo segue Maverick Viñales, che in Texas ha tenuto testa a Marquez ed è piazzato a 5,50, poi arrivano le chance di Dani Pedrosa, per cui il terzo successo su questo tracciato viaggia a 6,50. L’unico non spagnolo capace di vincere a Jerez dal 2013 a oggi è stato Valentino Rossi che, tra l’altro, su questo stesso circuito fu protagonista di una delle gare più belle della sua carriera, nel 2005, chiusa con una vittoria all’ultima curva, ai danni di Sete Gibernau. Il trionfo del Dottore viaggia a 9,00.

Vita dura, invece, per Andrea Dovizioso, ancora al comando del mondiale, ma ora con un solo punto di vantaggio da Marquez: il pilota della Ducati è piazzato in doppia cifra, a 13 volte la scommessa.

A proposito di mondiale, Marquez resta ancora il favorito per il trionfo. Nel caso si tratterebbe del settimo titolo per lo spagnolo, ipotesi che i quotisti danno a 1,30. Nelle vesti di disturbatori si fanno avanti Dovizioso (a 4,50) e Viñales, mentre Valentino Rossi (a meno 17 dalla vetta) è dato a 17,00

4.05.2018- A. Bargelloni

Condividi

Articoli correlati

Video