Mi è stato chiesto di inserire un articolo su una bellezza di Taranto ( Castello Aragonese ), essendo un tarantino doc non potevo non pubblicarlo.
Il progetto, nato nel 2003, mira a coinvolgere concretamente tutta la popolazione, italiana e non, invitandola a segnalare luoghi italiani che sente particolarmente cari e importanti e che vorrebbero fossero ricordati e conservati intatti per le generazioni future.
Attraverso il censimento il FAI sollecita le Istituzioni locali e nazionali competenti affinché riconoscano l’interesse dei cittadini italiani verso le bellezze locali e mettano a disposizione le forze necessarie per il recupero di uno o più luoghi segnalati.
Quest’anno i tre luoghi più votati riceveranno un contributo per il risanamento. E’ possibile votare fino al 30 novembre, ovviamente sul sito del FAI. A titolo puramente statistico, Taranto e la sua provincia stanno cannibalizzando la classifica: al comando, infatti, c’è il Castello Aragonese con 3.362 voti. Quindi, invitiamo tutti tarantini e non a votare per preservare questa bellezza di Taranto. Inseriamo alcune foto del castello e di alcuni luoghi con cittadini.
La Redazione