ultime notizie

Attualità e Politica, Cultura, Economia, Editoriale, Gaming, Giurisprudenza, Redazione, Salute, Sports, Tempo libero

Alesse (ADM): “Il gioco online nel 2024 ha superato i 92 miliardi di giocate a fronte di circa 65 del gioco fisico”

Attualità, Economia, Editoriale, Forze dell'ordine, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza, Redazione, Sports

Scommesse illecite nel calcio e riciclaggio: 5 arresti, coinvolta anche una gioielleria di lusso milanese

Attualità e Politica, Cultura, Economia, Editoriale, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza, Redazione, Salute, Tempo libero

Gioco d’azzardo online: nuove norme e strategie di prevenzione in Italia

Attualità e Politica, Cultura, Economia, Editoriale, Gaming, Redazione, Salute, Sports, Tempo libero

Rho (MI), dopo il Patto di comunità cala il gioco fisico in città. Presto uno sportello di ascolto e aiuto

Attualità e Politica, Cultura, Economia, Editoriale, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza, Redazione, Salute, Tempo libero

ESPAD 2024: il gioco d’azzardo tra i giovani resta stabile, ma cresce l’allarme per il digitale

Attualità e Politica, Cultura, Editoriale, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza, Redazione, Salute, Sports, Tempo libero

UK, il Governo ammette: nessuno studio indipendente sugli effetti della pubblicità del gioco d’azzardo

Poker online – Modalità torneo stabile ad aprile, ancora in rosso il cash game!

Confermato il trend degli ultimi mesi per il poker online in modalità torneo. Anche ad aprile questo segmento ha raggiunto una spesa complessiva da 6,6 milioni di euro che pareggia praticamente il valore dello scorso anno. Nonostante tutto però il primo quadrimestre del 2018 ha fatto segnare, per il settore, una leggera crescita del +1,8%.

Semaforo rosso invece per il cash game che ad aprile, ha totalizzato una spesa di 5,3 milioni di euro. Dato che mostra un ulteriore calo del 5% rispetto a 12 mesi prima. In questo caso i primi 4 mesi del 2018 hanno fatto segnare un arretramento tendenziale del -3,5%. Insomma, tutto resta nella norma è non di certo una buona notizia.

Soprattutto perché non si parla più, almeno per il momento, di liquidità condivisa. I tanti problemi con la composizione del nuovo Governo hanno purtroppo condizionato le scelte dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli che non ha potuto rispettare i tempi dell’accordo firmato il 6 luglio con Francia, Spagna e Portogallo.

Intanto prosegue nella sua lunga crescita il segmento dei casinò online.

Nel quarto mese del 2018 infatti, i casinò virtuali hanno fatto registrare una spesa dei giocatori di 58,1 milioni di euro, un dato in crescita del +28,6% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Nei primi 4 mesi di quest’anno, la spesa per i casinò online è stata di 233,3 milioni di euro, vale a dire una crescita del +29,7% rispetto al primo quadrimestre del 2017.

09.05.2018

Maria Castellano, Giorn. FreeLance 

Condividi

Articoli correlati

Video