ultime notizie

Attualità, Gaming, Politica

Riforma comparto gioco, M5S: “dimentica la tutela dei soggetti vulnerabili e della loro salute”

Attualità, Attualità e Politica, Gaming

STS FIT: “I tabaccai vogliono essere protagonisti della riforma da tanto tempo attesa”

Attualità, Gaming

Enna, al via il progetto Gaming over Community: attivati in 9 comuni gli sportelli di ascolto gap

Attualità, Gaming

Parma, gioco d’azzardo in aumento anche tra giovani e anziani

Attualità, Attualità e Politica, Gaming

Camera, “Introduzione di una disciplina degli e-sports”

Attualità, Gaming

Enna contro il gioco d’azzardo patologico con il corso di formazione FORGAP

Gioco on line, Logico: Campagna tv per sensibilizzare su tutele e regolamentazioni

ROMA – A dieci anni dalla prima regolamentazione, il gioco online legale in Italia è una realtà presa a modello all’estero, ma ancora segnata da pregiudizi nel nostro Paese.

Proprio per favorire una conoscenza più approfondita del settore, difendendone la legittimità e la reputazione, è nata l’associazione LOGiCO (Lega Operatori di Gioco su Canale Online), che riunisce le principali aziende operanti nell’online gaming in Italia mediante concessione statale.

LOGiCO, nata proprio per promuovere un gioco non solo divertente e sicuro ma anche rispettoso delle norme di compliance e trasparenza, fa oggi un ulteriore passo in avanti nel suo impegno: per la prima volta in Italia, si legge in una nota, in occasione del Campionato Mondiale di Calcio – Russia 2018, LOGiCO ha lanciato una campagna tv per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema del gioco sicuro e regolamentato.

Giocare online sulle piattaforme legali è un modo per trascorrere il tempo in maniera piacevole e totalmente sicura, grazie anche ai sistemi di garanzia che gli operatori hanno messo in atto a favore dei giocatori italiani. Il claim della campagna – “Il gioco è bello finché è un gioco” – accompagna le immagini che fanno riferimento all’accesso monitorato previa registrazione con un documento di identità e la possibilità di autolimitazione della puntata. Questi sono solo alcuni esempi di come l’esperienza del gioco online possa essere una fonte di divertimento sicuro.

“LOGiCO crede che l’online gaming abbia pieno titolo per proporsi come esperienza di gioco divertente, totalmente sicura e trasparente per il giocatore italiano – commenta Moreno Marasco, Presidente di  LOGiCO – Proprio da questa ferma convinzione e dalla necessità di promuovere il gioco responsabile è nata l’Associazione che per expertise e valori condivisi, quali quelli di trasparenza, responsabilità e rispetto delle regole, si pone come l’interlocutore più competente e di rilievo per tutti gli stakeholder del settore dell’online gaming. Siamo per questo a disposizione del nuovo esecutivo, in particolare del Ministro allo Sviluppo Economico e del Lavoro, Luigi Di Maio, e del Ministro all’Economia e Finanze, Giovanni Tria, per illustrare nuove proposte all’avanguardia per aumentare ulteriormente la sicurezza dei giocatori italiani e rafforzare il ruolo del gioco legale”.
(Fonte: Agipro), A. Bargelloni

Condividi

Articoli correlati

Video