ultime notizie

Attualità, Attualità e Politica, Cultura, Economia, Editoriale, Forze dell'ordine, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza, Politica, Recensioni, Redazione, Salute, Sports, Tempo libero, Uncategorized

I nostri uffici resteranno chiusi dal 6 agosto al 10 settembre. Buone vacanze a tutti

Attualità e Politica, Forze dell'ordine, Gaming, Redazione

‘Ndrangheta: scommesse on line, sequestro 700mila euro nel Reggino

Editoriale, Forze dell'ordine, Gaming, Giurisprudenza, Redazione

Rizziconi, chiusa per la seconda volta sala giochi abusiva

Attualità, Economia, Gaming, Politica, Salute

Filletti (Gaming Malta foundation): ‘Nell’Isola rapporto simbiotico tra gaming e turismo’

Attualità, Cultura, Economia, Gaming, Salute

Divieto pubblicità giochi: Agcom sanziona due influencer per 60mila e 75mila euro

Attualità, Forze dell'ordine, In Evidenza

Mostra il pene e ferisce un dealer: poker player arrestato al Seminole

Lotta al garming “sul campo”

Grazie al piano di lavoro finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, ai sensi della legge n. 383/2000, art. 12, comma 3, lett f – Avviso 2016, è maturato il progetto “Prevenzione on the road – Lotta alle dipendenze”.

Obbiettivo del progetto

Parole d’ordine sinergia, assistenza e sensibilizzazione. Questi i tre obbiettivi da perseguire per porre un freno concreto al dilagante fenomeno della ludopatia, associato a tute le dipendenze legate al gioco d’azzardo. Due le associazioni che hanno collaborato nella fase progettuale, l’Unione Nazionale Consumatori e  l’Unione difesa consumatori, ponendo in primo piano l’esigenza non rimandabile di ridurre il fenomeno del gioco illecito -patologico, fisico e online. Essendo i fruitori di questa passione malata, quindi vera e propria piaga,  i giovani, gli anziani e tutte le fasce deboli, proprio a vantaggio di questi andranno le azioni pianificate per i prossimi mesi.

Metodi di intervento

Maggiore informazione prima di tutto. Una nuova App, appositi sportelli di informazione, pagine web dedicate, materiale informativo, l’immancabile affiancamento di psicologi, giornate intere completamente dedicate alla prevenzione. Il nostro paese sarà inizialmente interessato in alcune regioni, cercando di avvicinare il maggiore numero possibile di soggetti coinvolti nella ludopatia. C’è da augurarsi che “Prevenzione on the Road” possa ampliarsi e divenire un punto di riferimento presente e sempre operativo nel tessuto sociale.

 

 

 

 

 

Condividi

Articoli correlati

Video