ultime notizie

Attualità, Attualità e Politica, Cultura, Economia, Editoriale, Forze dell'ordine, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza, Politica, Recensioni, Redazione, Salute, Sports, Tempo libero, Uncategorized

I nostri uffici resteranno chiusi dal 6 agosto al 10 settembre. Buone vacanze a tutti

Attualità e Politica, Forze dell'ordine, Gaming, Redazione

‘Ndrangheta: scommesse on line, sequestro 700mila euro nel Reggino

Editoriale, Forze dell'ordine, Gaming, Giurisprudenza, Redazione

Rizziconi, chiusa per la seconda volta sala giochi abusiva

Attualità, Economia, Gaming, Politica, Salute

Filletti (Gaming Malta foundation): ‘Nell’Isola rapporto simbiotico tra gaming e turismo’

Attualità, Cultura, Economia, Gaming, Salute

Divieto pubblicità giochi: Agcom sanziona due influencer per 60mila e 75mila euro

Attualità, Forze dell'ordine, In Evidenza

Mostra il pene e ferisce un dealer: poker player arrestato al Seminole

La Svizzera lotta contro il gioco d’azzardo online. Campagna di prevenzione congiunta dei Cantoni

La Svizzera lotta contro il gioco d’azzardo. Stando alle statistiche i problemi di dipendenza legati al gioco d’azzardo online sono raddoppiati negli ultimi tre anni. Per contrastare questo fenomeno, i Cantoni stanno lanciando una campagna di prevenzione congiunta.

Quattro anni dopo il primo studio e l’entrata in vigore della Legge federale sul gioco d’azzardo (LJAr), Addiction Suisse e il Groupement romand d’études des addictions (GREA) hanno pubblicato la seconda fase dello studio eGames sul comportamento della popolazione svizzera nel gioco d’azzardo online.

I risultati mostrano che la frequenza di partecipazione al gioco d’azzardo online è aumentata. Nel 2018, un quarto dei 1’395 intervistati giocava settimanalmente, mentre nel 2021 la percentuale è salita al 30%. A preoccupare sono in particolare i giocatori problematici: in tre anni la loro percentuale è raddoppiata, passando dal 2,3% del 2018 al 5,2% del 2021.

I giovani tra i 18 e i 29 anni sono i più colpiti: il 18,8% di loro ha un comportamento di gioco moderato o problematico. (https://www.rsi.ch/news/svizzera/Sempre-pi%C3%B9-dipendenti-dal-gioco-dazzardo-online-16042528.html)

La Redazione

Condividi

Articoli correlati

Video