ultime notizie

Attualità, Attualità e Politica, Cultura, Economia, Editoriale, Forze dell'ordine, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza, Politica, Recensioni, Redazione, Salute, Sports, Tempo libero, Uncategorized

I nostri uffici resteranno chiusi dal 6 agosto al 10 settembre. Buone vacanze a tutti

Attualità e Politica, Forze dell'ordine, Gaming, Redazione

‘Ndrangheta: scommesse on line, sequestro 700mila euro nel Reggino

Editoriale, Forze dell'ordine, Gaming, Giurisprudenza, Redazione

Rizziconi, chiusa per la seconda volta sala giochi abusiva

Attualità, Economia, Gaming, Politica, Salute

Filletti (Gaming Malta foundation): ‘Nell’Isola rapporto simbiotico tra gaming e turismo’

Attualità, Cultura, Economia, Gaming, Salute

Divieto pubblicità giochi: Agcom sanziona due influencer per 60mila e 75mila euro

Attualità, Forze dell'ordine, In Evidenza

Mostra il pene e ferisce un dealer: poker player arrestato al Seminole

LUOGHI DEL CUORE (FAI): AL PRIMO POSTO IL CASTELLO ARAGONESE DI TARANTO

Mi è stato chiesto di inserire un articolo su una bellezza di Taranto ( Castello Aragonese ), essendo un tarantino doc non potevo non pubblicarlo.

Il progetto, nato nel 2003, mira a coinvolgere concretamente tutta la popolazione, italiana e non, invitandola a segnalare luoghi italiani che sente particolarmente cari e importanti e che vorrebbero fossero ricordati e conservati intatti per le generazioni future.

Attraverso il censimento il FAI sollecita le Istituzioni locali e nazionali competenti affinché riconoscano l’interesse dei cittadini italiani verso le bellezze locali e mettano a disposizione le forze necessarie per il recupero di uno o più luoghi segnalati.

Quest’anno i tre luoghi più votati riceveranno un contributo per il risanamento. E’ possibile votare fino al 30 novembre, ovviamente sul sito del FAI. A titolo puramente statistico, Taranto e la sua provincia stanno cannibalizzando la classifica: al comando, infatti, c’è il Castello Aragonese con 3.362 voti. Quindi, invitiamo tutti tarantini e non a votare per preservare questa bellezza di Taranto. Inseriamo alcune foto del castello e di alcuni luoghi con cittadini.


La Redazione

 

 

 

 

Condividi

Articoli correlati

Video