ultime notizie

Attualità, Attualità e Politica, Cultura, Economia, Editoriale, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza

Restyling: Cifone News Blog

Attualità, Attualità e Politica

Richiesta di processo per Luciano Canfora perchè “diffamò” Giorgia Meloni. Il sostegno delle associazioni

Attualità, Attualità e Politica, Gaming

Al Senato il convegno ‘Nuovo allarme ludopatia con l’apertura di nuove sale da gioco’

Attualità, Forze dell'ordine

Bari, inchiesta su truffa per ottenere fondi pubblici di ‘Garanzia Giovani’. Perquisizioni

Attualità

Continuano a tremare i comuni flegrei. Circa 90 terremoti in 24 ore

Attualità, Forze dell'ordine, Gaming

Matera: 150mila euro di sanzioni per gioco d’azzardo illegale

Prisco (FdI): “E’ una manovra tutta tasse e burocrazia”

“È una manovra, quella che viene proposta all’attenzione del Parlamento, tutta tasse e burocrazia”. E’ quanto ha dichiarato in Aula alla Camera l’onorevole di Fratelli d’Italia Emanuele Prisco, aggiungendo: “Si tartassano, perché si trattano come evasori, i lavoratori professionisti, i commercianti, gli artigiani, le piccole imprese, come se fossero i nemici del popolo da colpire, mentre nulla si fa nei confronti dei veri evasori e, quindi, delle grandi banche, delle grandi multinazionali, del gioco d’azzardo e della criminalità organizzata”.

Eppure per mesi il vice premier Di Maio e i colleghi cinquestelle hanno ribadito come questa manovra tassasse solo le grandi lobby, quelle dell’azzardo in primis, le banche, le multinazionali del pretolio. All’indomani dell’approdo a Bruxelles del testo economico- finanziario, Di Maio dichiarava (http://cifonenews.comma3.com/di-maio-per-anni-si-sono-pagati-i-favori-alle-solite-lobby-del-gioco-dazzardo-e-non-solo-e-arrivato-il-momento-di-riprenderci-quei-soldi/): “E’ una manovra che ripaga il popolo di tante ruberie. Per anni alle vostre spalle e con i vostri soldi sono stati comprati gli Air Force Renzi, le auto blu inutili. Si sono pagati i vitalizi alla Camera e al Senato, si sono pagati i favori alle solite lobby del gioco d’azzardo e non solo, alle lobby del petrolio e del carbone. E’ arrivato il momento di riprenderci quei soldi”. Lo stesso vicepremier a Radio radicale commentava: “Abbiamo portato a casa la manovra del popolo, si va avanti così più determinati di prima, adesso può partire una seria e sana interlocuzione con la commissione europea per arrivare a un buon esito. Questa legge di bilancio è equilibrata e non fa niente di strano rispetto ad altri governi che in passato hanno fatto il 2,5 o altro. […] Il 2,4% di deficit nel 2019 “non è una contrapposizione ai mercati o a Bruxelles ma mettere al centro le persone”.

Ma per l’onorevole Prisco non ci sarebbe nulla di vero. E incalza: “L’Italia, su 14 miliardi di deficit, investe lo 0,7 in infrastrutture, praticamente niente, praticamente neanche quello che sarebbe sufficiente per terminare il MoSE a Venezia”.

La Redazione

Condividi

Articoli correlati

Video