ultime notizie

Attualità, Attualità e Politica, Cultura, Economia, Editoriale, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza

Restyling: Cifone News Blog

Attualità, Attualità e Politica

Richiesta di processo per Luciano Canfora perchè “diffamò” Giorgia Meloni. Il sostegno delle associazioni

Attualità, Attualità e Politica, Gaming

Al Senato il convegno ‘Nuovo allarme ludopatia con l’apertura di nuove sale da gioco’

Attualità, Forze dell'ordine

Bari, inchiesta su truffa per ottenere fondi pubblici di ‘Garanzia Giovani’. Perquisizioni

Attualità

Continuano a tremare i comuni flegrei. Circa 90 terremoti in 24 ore

Attualità, Forze dell'ordine, Gaming

Matera: 150mila euro di sanzioni per gioco d’azzardo illegale

Acadi: “Comparto gioco troppe volte maltrattato”

Si è svolta a piazza del Popolo ieri 9 giugno la protesta “pacifica, ma dai toni forti” degli esercenti e lavoratori del comparto del gioco legale provenienti da tutta Italia (http://cifonenews.comma3.com/roma-il-gioco-legale-scende-in-piazza-sostenuto-da-tutte-le-associazioni/). “Il settore del gioco pubblico è allo stremo – dicono gli organizzatori che parlano di oltre quattromila presenze in piazza – la riapertura delle sale gioco deve avvenire al più presto”. “La grande manifestazione dei lavoratori del comparto del gioco a Piazza del Popolo a Roma, che ha visto una partecipazione massiccia dei lavoratori di tutte le aziende del settore, esercenti, gestori e concessionari, segnala lo stato di profonda frustrazione di un comparto troppe volte maltrattato, ma ancora molto vitale e capace di rivendicare i propri diritti.
La riapertura è il primo passo immediato, ma occorrerà subito affrontare anche tutti gli altri temi, inclusi i costanti aumenti della pressione fiscale, l’ultimo addirittura durante il lockdown, che il comparto non può più sopportare”. A dichiararlo è Acadi – Confcommercio, commentando la manifestazione. “Il settore del gioco pubblico è un valore in quanto presidio della legalità come ha evidenziato l’Osservatorio permanente Eurispes Giochi, Legalità e Patologie citando il procuratore antimafia Federico Cafiero De Raho e dal Capo della Polizia, Franco Gabrielli.
Ringraziamo tutti i lavoratori per il comportamento responsabile dimostrato e per la proficua partecipazione che, assieme al nostro costante impegno, consentiranno al settore una riapertura immediata”.

La Redazione

Condividi

Articoli correlati

Video