ultime notizie

Attualità, Attualità e Politica, Cultura, Economia, Editoriale, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza

Restyling: Cifone News Blog

Attualità, Attualità e Politica

Richiesta di processo per Luciano Canfora perchè “diffamò” Giorgia Meloni. Il sostegno delle associazioni

Attualità

Bari Japigia, colpi d’arma da fuoco contro auto. Ferito 20enne

Attualità, Attualità e Politica, Gaming

Al Senato il convegno ‘Nuovo allarme ludopatia con l’apertura di nuove sale da gioco’

Attualità, Forze dell'ordine

Bari, inchiesta su truffa per ottenere fondi pubblici di ‘Garanzia Giovani’. Perquisizioni

Attualità

Continuano a tremare i comuni flegrei. Circa 90 terremoti in 24 ore

GdF Padova: sale gioco irregolari. Multati sei titolari

Controlli a tappeto della Guardia di Finanza in provincia di Padova nell’ambito della verifica delle norme sulla prevenzione dei rischi del gioco d’azzardo patologico. Gli interventi eseguiti dalla Compagnia di Este hanno consentito di individuare diversi esercizi commerciali presso i quali erano installati apparecchi che non rispettavano le prescrizioni della normativa regionale vigente. Sei titolari di attività multati. In particolare, le attività ispettive hanno interessato, sia durante la fascia oraria pomeridiana che serale, 7 sale slot della bassa padovana, riscontrando 6 violazioni da parte di altrettanti titolari di esercizi commerciali, gestori di quasi 130 apparecchi, che non rispettavano gli obblighi imposti dalla disciplina regionale sul funzionamento degli apparecchi da intrattenimento del tipo videolottery e slot machine.

In particolare, gli apparecchi per il gioco sono risultati accesi in orari nei quali ne è prescritta l’interruzione e utilizzati, in alcuni casi, da diversi avventori. È stato rilevato anche che all’interno di alcuni locali non erano presenti opuscoli e altro materiale informativo sui rischi del gioco d’azzardo, tesi a prevenire la ludopatia. Infine in uno degli esercizi è stata riscontrata l’installazione di un pos che consentiva l’accesso al gioco mediante pagamento diretto o il prelievo di contante da impiegare successivamente per le giocate. 

Gli illeciti amministrativi, con sanzioni tra un minimo di 72.500 euro e un massimo di 217.500, sono stati segnalati ai Comuni competenti per l’inosservanza della normativa regionale in materia di prevenzione e cura del disturbo da gioco d’azzardo patologico.

La Redazione

Condividi

Articoli correlati

Video