ultime notizie

Attualità, Attualità e Politica, Cultura, Economia, Editoriale, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza

Restyling: Cifone News Blog

Attualità, Attualità e Politica

Richiesta di processo per Luciano Canfora perchè “diffamò” Giorgia Meloni. Il sostegno delle associazioni

Attualità

Bari Japigia, colpi d’arma da fuoco contro auto. Ferito 20enne

Attualità, Attualità e Politica, Gaming

Al Senato il convegno ‘Nuovo allarme ludopatia con l’apertura di nuove sale da gioco’

Attualità, Forze dell'ordine

Bari, inchiesta su truffa per ottenere fondi pubblici di ‘Garanzia Giovani’. Perquisizioni

Attualità

Continuano a tremare i comuni flegrei. Circa 90 terremoti in 24 ore

Guerra. WSJ: “Israele si prepara a un attacco dell’Iran in 24-48 ore”.

Secondo il Wall Street Journal: “Israele si prepara a un attacco dell’Iran in 24-48 ore”. Le fonti riportano che i piani di attacco sarebbero in fase di discussione, ma non è stata presa alcuna decisione definitiva. L’Iran ha minacciato pubblicamente di vendicarsi per un attacco avvenuto la settimana scorsa a Damasco, in Siria, che ha ucciso alti ufficiali militari iraniani, tra cui un membro di alto livello della Forza Quds, l’elite del Corpo delle Guardie Rivoluzionarie Islamiche.

Così la guerra in Medioriente tra Israele e Hamas cambia gli assetti internazionali e geopolitici. Il portavoce delle Forze di difesa israeliane, Daniel Hagari, ha dichiarato che Israele rimane in stato di massima allerta per un potenziale attacco: “Siamo altamente preparati per vari scenari e valutiamo costantemente la situazione”.

Intanto gli Usa limitano i movimenti dei loro diplomatici in Israele. Funzionari americani hanno riferito al Wall Street Journal di temere che gran parte degli ostaggi israeliani a Gaza siano morti. L’inviato speciale degli Stati Uniti per gli sforzi umanitari a Gaza, David Satterfield, avverte che “c’è un rischio imminente di carestia a Gaza”. Gallant smentisce Netanyahu. “Il governo israeliano – afferma il ministro della Difesa – non ha ancora stabilito una data per un’operazione militare su larga scala” nella città. 

Dall’altra parte del mondo la Corea del Nord si prepara alla guerra. È stata proprio l’agenzia di stampa pubblica nordcoreana KCNA a riferire le recenti dichiarazioni di Kim Jong un mentre era in vista, il 10 aprile, alla Università militare e politica Kim Jong-il. Stando a quanto condiviso, il leader ha avuto modo di parlare di quella che ha definito come una “complicata situazione internazionale“. Ed è poco dopo che ha sottolineato l’importanza per la Corea del Nord di farsi trovare fermamente e perfettamente preparata per una guerra, avvertendo quindi i giovani militari presenti di essere pronti per un probabile conflitto, senza però entrare troppo nei dettagli. La Terza guerra mondiale frammentata sembra essere già in atto.

La Redazione

Condividi

Articoli correlati

Video