ultime notizie

Attualità, Attualità e Politica, Cultura, Economia, Editoriale, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza

Restyling: Cifone News Blog

Attualità, Attualità e Politica

Richiesta di processo per Luciano Canfora perchè “diffamò” Giorgia Meloni. Il sostegno delle associazioni

Attualità

Bari Japigia, colpi d’arma da fuoco contro auto. Ferito 20enne

Attualità, Attualità e Politica, Gaming

Al Senato il convegno ‘Nuovo allarme ludopatia con l’apertura di nuove sale da gioco’

Attualità, Forze dell'ordine

Bari, inchiesta su truffa per ottenere fondi pubblici di ‘Garanzia Giovani’. Perquisizioni

Attualità

Continuano a tremare i comuni flegrei. Circa 90 terremoti in 24 ore

Omicidio Aosta. Arrestato a Grenoble presunto assassino.

Sarebbe un giovane nato in Italia ma di origini egiziane il presunto assassino della 22enne francese, il cui corpo è stato ritrovato nella chiesa abbandonata della frazione di La Salle in Val d’Aosta, venerdì scorso. E’ stato rintracciato dalla polizia francese a Grenoble, in Francia. Le ricerche, anche a livello internazionale, secondo quanto si apprende, erano scattate dopo il racconto di alcuni testimoni che avevano visto la vittima passeggiare più volte con il giovane pochi giorni prima del ritrovamento del cadavere.

Le indagini, per cui è stato aperto un fascicolo per omicidio,  sono condotte dai carabinieri di Aosta e coordinate dal pm Manlio D’Ambrosi e dal procuratore capo Luca Ceccanti. Secondo l’autopsia condotta dal medico legale Roberto Testi, la giovane, di origini francesi, è stata uccisa a coltellate e sarebbe morta dissanguata. 

A trovare la 22enne in fondo all’ex cappella che si raggiunge con una breve camminata a piedi dalla statale 26 erano stati dei passanti che hanno visto la giovane all’interno della casa diroccata. Chi l’ha uccisa ha avuto cura di portare via il suo cellulare, il portafogli, i documenti, proprio per rendere più complicato il riconoscimento e si sarebbe allontanato con un furgone rosso che nei giorni precedenti invece era stato visto a bordo strada.

La Redazione

Condividi

Articoli correlati

Video