ultime notizie

Attualità, Attualità e Politica, Cultura, Economia, Editoriale, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza

Restyling: Cifone News Blog

Attualità, Attualità e Politica

Richiesta di processo per Luciano Canfora perchè “diffamò” Giorgia Meloni. Il sostegno delle associazioni

Attualità

Bari Japigia, colpi d’arma da fuoco contro auto. Ferito 20enne

Attualità, Attualità e Politica, Gaming

Al Senato il convegno ‘Nuovo allarme ludopatia con l’apertura di nuove sale da gioco’

Attualità, Forze dell'ordine

Bari, inchiesta su truffa per ottenere fondi pubblici di ‘Garanzia Giovani’. Perquisizioni

Attualità

Continuano a tremare i comuni flegrei. Circa 90 terremoti in 24 ore

Scafa (Pe), riapre lo sportello di consulenza per il gioco d’azzardo patologico

Riapre al pubblico lo sportello di consulenza per il Gioco d’azzardo patologico (Gap) di Scafa, comune in provincia di Pescara. A darne notizia è la Asl. L’obiettivo è quello non solo di informare e sensibilizzare, ma anche di avviare percorsi terapeutici per chi vive la ludopatia.

L’attività sarà garantita tutti i giovedì a partire da giovedì 28 maggio (dalle 8 alle 13). Lo sportello fa riferimento all’unità operativa complessa Ser.D. Della Asl diretta da Gerardo Guarino e sarà ospitato nei locali dell’unità complessa di Cure primarie della Val Pescara (Uccp) di via Castellari 23. Sarà lo stesso dottor Guarino insieme agli operatori del Ser.D. a condurre le attività previste per curare e prevenire il disturbo da gioco d’azzardo.

Le attività dello sportello

Nello specifico la consulenza si articolerà in una campagna di informazione e sensibilizzazione sul problema, il primo contatto con persone che ne soffrono e i loro famigliari, l’inquadramento e la valutazione psicodiagnostica, i colloqui di counseling motivazionale, l’avvio di percorsi terapeutici ambulatoriali, l’organizzazione di colloqui individuali e anche familiari di sostegno, i monitoraggio percorso ed l’eventuale follow-up e gli interventi specifici per la prevenzione e la gestione delle ricadute. L’accesso allo sportello è diretto quindi senza il bisogno di impegnativa né di pagamento di un ticket. La visita si può prenotare per telefono dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 14 chiamando i numeri 085 4253532 e 085 4253485.

Condividi

Articoli correlati

Video