Troppo grande il logo del bookmaker PaddyPower sulle maglie dei calciatori. Per questo contro l’ Huddersfield Town è stata avviata un’indagine per “cattiva condotta” da parte della Federcalcio inglese (Fa) per aver violato il regolamento sulle sponsorizzazioni sportive previsto per le squadre di calcio. Lo rende noto il sito iGaming Business (https://www.igamingbusiness.com/news/huddersfield-faces-fa-charge-over-paddy-power-shirt-branding). In particolare viene contestato alla società di esibire sulle proprie maglie il logo di un bookmaker (PaddyPower) con dimensioni eccessive. L’indagine è partita all’indomani dell’amichevole pre-campionato giocata a metà luglio con il Rochdale, secondo quanto riportato dal sito specializzato iGamingBusiness. La FA ha ricordato che le sponsorizzazioni sono consentite sulla parte anteriore della maglia solo se non superano uno spazio di 200 centimetri quadrati. Il club e il bookmaker hanno però rivelato che il logo “sproporzionato” era una trovata pubblicitaria per la campagna “Save Our Shirt” portata avanti dalla società di scommesse. La maglia dell’Huddersfield per la stagione 2019-2020 non porta in realtà alcun marchio Paddy Power. Il bookmaker ha chiesto agli altri operatori di fermare le sponsorizzazioni di maglia e ha trovato il supporto di un certo numero di club, tra cui il Southend United e la squadra scozzese del Motherwell. L’Huddersfield, intanto, avrà tempo fino al 16 agosto per rispondere alle accuse della Federcalcio.
La Redazione