ultime notizie

Attualità, Attualità e Politica, Cultura, Economia, Editoriale, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza

Restyling: Cifone News Blog

Attualità, Attualità e Politica

Richiesta di processo per Luciano Canfora perchè “diffamò” Giorgia Meloni. Il sostegno delle associazioni

Attualità, Attualità e Politica, Gaming

Al Senato il convegno ‘Nuovo allarme ludopatia con l’apertura di nuove sale da gioco’

Attualità, Forze dell'ordine

Bari, inchiesta su truffa per ottenere fondi pubblici di ‘Garanzia Giovani’. Perquisizioni

Attualità

Continuano a tremare i comuni flegrei. Circa 90 terremoti in 24 ore

Attualità, Forze dell'ordine, Gaming

Matera: 150mila euro di sanzioni per gioco d’azzardo illegale

Misiani e Carnevale (Pd) sulla Manovra: “È una delle leggi di bilancio peggiori degli ultimi decenni”

“Alziamo le tasse a banche, assicurazioni e concessionari di gioco d’azzardo e le abbassiamo, con quei soldi, alle partite Iva, alle imprese, ai pensionati. E’ una Legge di Bilancio fatta con una trattativa con l’Unione Europea che non era mai stata fatta. Abbiamo portato avanti una trattativa serrata e abbiamo ottenuto i soldi che servono a dare più diritti ai cittadini” ha dichiarato il vicepremier Di Maio sulla Manovra.

Immediate le repliche dei parlamentari Pd Antonio Misiani ed Elena Carnevali che non la pensano allo stesso modo sulla legge di Bilancio 2019: ”
“È una delle leggi di bilancio peggiori degli ultimi decenni, giunta a termine dopo un percorso gestito in modo disastroso sia con l’Europa che con il Parlamento. Una stangata sulle imprese. Tagli alle pensioni, non solo quelle d’oro, ma le pensioni della gente normale. E risorse ridotte per gli investimenti pubblici. I sacrifici degli ultimi anni sono stati liquidati in pochi mesi”.

“La sanità è la parte più orfana di questa manovra – ha chiosato Elena Carnevali, aggiungendo – È curioso dove vadano a prendere i soldi, più di 700 milioni vengono presi dal gioco d’azzardo, dopo che abbiamo lavorato per anni per ridurre il gioco d’azzardo patologico. E poi c’è la chicca più perfida, l’aumento dell’Ires sul terzo settore. Su questo c’è stata una retromarcia, serve però dare un elemento di certezza agli enti del terzo settore il più presto possibile. Vigileremo”. 

La Redazione

Condividi

Articoli correlati

Video