ultime notizie

Attualità, Attualità e Politica, Cultura, Economia, Editoriale, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza

Restyling: Cifone News Blog

Attualità, Attualità e Politica

Richiesta di processo per Luciano Canfora perchè “diffamò” Giorgia Meloni. Il sostegno delle associazioni

Attualità, Attualità e Politica, Gaming

Al Senato il convegno ‘Nuovo allarme ludopatia con l’apertura di nuove sale da gioco’

Attualità, Forze dell'ordine

Bari, inchiesta su truffa per ottenere fondi pubblici di ‘Garanzia Giovani’. Perquisizioni

Attualità

Continuano a tremare i comuni flegrei. Circa 90 terremoti in 24 ore

Attualità, Forze dell'ordine, Gaming

Matera: 150mila euro di sanzioni per gioco d’azzardo illegale

Salerno: tratteneva interi incassi di 102 slot per un totale di 320 mila euro. Denunciato per peculato.

Teneva per se gli interi incassi di 102 slot collegate alla rete dei Monopoli di Stato. Maxi sequestro di beni da 320 mila euro. E’ successo a Salerno dove la Guardia di finanza del Comando provinciale ha eseguito un decreto di sequestro preventivo, finalizzato alla confisca per equivalente, emesso dal Gip su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti del gestore di una società di noleggio di slot machine, denunciato per il reato di peculato (https://www.salernonotizie.it/2020/03/31/gestore-slot-a-battipaglia-nei-guai-col-fisco-sequestro-beni-da-320mila-euro/).

Il provvedimento, secondo quanto si legge in una nota della Gdf, “scaturisce da un’indagine condotta dai Finanzieri della Tenenza di Battipaglia, al termine della quale è emerso che il titolare della ditta aveva trattenuto per se gli interi incassi di ben 102 slot, collegate alla rete telematica dei Monopoli di Stato, anziché versare al Fisco le imposte maturate nei dieci mesi da gennaio ad ottobre 2018. L’ammanco per l’Erario e stato quantificato in oltre 320mila euro”.

Nei giorni scorsi, le Fiamme gialle di Salerno hanmo cosi provveduto a sequestrare liquidità, titoli, polizze vita, quote societarie e due immobili, per un valore equivalente alla somma impropriamente trattenuta, insieme alle 18 slot machine ancora nella disponibilità dell’indagato.

La Redazione

Condividi

Articoli correlati

Video