ultime notizie

Attualità, Attualità e Politica, Cultura, Economia, Editoriale, Forze dell'ordine, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza, Politica, Recensioni, Redazione, Salute, Sports, Tempo libero, Uncategorized

I nostri uffici resteranno chiusi dal 6 agosto al 10 settembre. Buone vacanze a tutti

Attualità e Politica, Forze dell'ordine, Gaming, Redazione

‘Ndrangheta: scommesse on line, sequestro 700mila euro nel Reggino

Editoriale, Forze dell'ordine, Gaming, Giurisprudenza, Redazione

Rizziconi, chiusa per la seconda volta sala giochi abusiva

Attualità, Economia, Gaming, Politica, Salute

Filletti (Gaming Malta foundation): ‘Nell’Isola rapporto simbiotico tra gaming e turismo’

Attualità, Cultura, Economia, Gaming, Salute

Divieto pubblicità giochi: Agcom sanziona due influencer per 60mila e 75mila euro

Attualità, Forze dell'ordine, In Evidenza

Mostra il pene e ferisce un dealer: poker player arrestato al Seminole

Governo duro sui giochi, coperture per stop pubblicità da aumento del Preu sulle slot

Con il divieto alla pubblicità sui giochi, introdotto dal Decreto Dignità, le mancate sponsorizzazioni da parte degli operatori di giochi e scommesse porteranno un ‘buco’ di circa 200 milioni di euro per il 2019. Per le coperture il Governo avrebbe allo studio un aumento dello 0,5% del Preu, il prelievo erariale unico, sulle slot. Una percentuale che andrebbe sottratta o alle vincite dei giocatori o alla quota che spetta ai concessionari. Se la decisione fosse quella di colpire le società, al danno della mancata possibilità di effettuare spot pubblicitari, si aggiungerebbe anche la beffa di una riduzione degli introiti. In realtà, riporta Il Messaggero, sembrerebbe che l’idea che si stia facendo maggiormente strada sarebbe quella di ridurre le vincite dei giocatori, il cosiddetto payout. Una soluzione migliore per le società di scommesse che hanno già margini molto ridotti. /Fonte Agimeg

05.07.2018

Maria Castellano, Giorn. FreeLance  

Condividi

Articoli correlati

Video