ultime notizie

Attualità, Attualità e Politica, Cultura, Economia, Editoriale, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza

Restyling: Cifone News Blog

Attualità, Attualità e Politica

Richiesta di processo per Luciano Canfora perchè “diffamò” Giorgia Meloni. Il sostegno delle associazioni

Attualità

Bari Japigia, colpi d’arma da fuoco contro auto. Ferito 20enne

Attualità, Attualità e Politica, Gaming

Al Senato il convegno ‘Nuovo allarme ludopatia con l’apertura di nuove sale da gioco’

Attualità, Forze dell'ordine

Bari, inchiesta su truffa per ottenere fondi pubblici di ‘Garanzia Giovani’. Perquisizioni

Attualità

Continuano a tremare i comuni flegrei. Circa 90 terremoti in 24 ore

Procura della Repubblica di Torino dispone operazione slot truccate

Operazione su vasta scala della Guardia di Finanza su iniziativa della Procura della Repubblica di Torino. Il controllo ha interessato tutto il territorio nazionale e ha generato il sequestro di numerosi apparecchi accertati in 18 diversi modelli. Queste “slottruccate sono state individuate in più di 1400 locali pubblici sparsi in tutta Italia in seguito al controllo incrociato di dati già reperiti in verifiche precedenti.

Operazione “Sfinge”

Sono stati circa 250 i reparti della Guardia di Finanza impiegati in questa maxi attività volta allo smantellamento della frode milionaria. Alla base dell’operazione  “la sospetta alterazione del sistema informatico di controllo” identificato come AAMS SERVER, con relativa modifica dei contatori delle schede. Tale rettifica procurava la diminuzione della percentuale di “retrocessione in vincite”, causando un danno per i giocatori. Mancato introito notevole anche per il fisco. I gestori degli apparecchi, oltre ad appropriarsi ingiustamente del 50% delle vincite riservate ai giocatori, triplicavano le entrate senza dichiarare nulla all’erario.

I responsabili

Al momento gli autori della truffa accertati sono 12, tutti di origine italiana. Dovranno pagare le imposte per il profitto fraudolento, quantificato in 28 milioni di € all’anno, rischiando anche un massimo di 5 anni di reclusione per i reati di falso in dichiarazione di atto pubblico e frode informatica.

 

 

Condividi

Articoli correlati

Video