ultime notizie

Attualità, Attualità e Politica, Cultura, Economia, Editoriale, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza

Restyling: Cifone News Blog

Attualità, Attualità e Politica

Richiesta di processo per Luciano Canfora perchè “diffamò” Giorgia Meloni. Il sostegno delle associazioni

Attualità, Attualità e Politica, Gaming

Al Senato il convegno ‘Nuovo allarme ludopatia con l’apertura di nuove sale da gioco’

Attualità, Forze dell'ordine

Bari, inchiesta su truffa per ottenere fondi pubblici di ‘Garanzia Giovani’. Perquisizioni

Attualità

Continuano a tremare i comuni flegrei. Circa 90 terremoti in 24 ore

Attualità, Forze dell'ordine, Gaming

Matera: 150mila euro di sanzioni per gioco d’azzardo illegale

Tra i 21 ddl Nadef, il riordino del settore dei giochi. Franco: “Pil in crescita”

Il Governo Draghi ha approvato la Nota di aggiornamento al documento di economia e finanza (Nadef). L’esame ora passa alla Commissione Finanze della Camera e poi a quella di Bilancio.

Relatore del testo, l’on. Alessandro Cattaneo di FI, ha ricordato che “la Nota definisce i disegni di legge collegati alla decisione di bilancio. Nella Nota di aggiornamento 2021 sono dichiarati tali 21 disegni di legge, tra i quali, per i profili di interesse della Commissione Finanze, le deleghe per la riforma fiscale, per la riforma della giustizia tributaria, per il riordino del settore dei giochi e per l’attuazione dell’autonomia differenziata”.

Tra i ventuno disegni di legge infatti, due riguardano gli incentivi alle imprese del settore dei giochi e delle scommesse, pesantemente colpite dalle chiusure imposte per fronteggiare la pandemia.

Intanto il ministro dell’Economia Daniele Franco rassicura: “Il terzo trimestre sembra sia andato molto bene: noi indichiamo una crescita del 2,2 per cento”, ha detto il ministro invitando però alla cautela sui numeri.  “Nel formulare la previsione per il restante anno e il prossimo assumiamo non vi siano nuove restrizioni alle attività economiche e ai movimenti delle persone. Ove la pandemia riprendesse, i numeri sarebbero a rischio. Il quadro tratteggiato è più probabile e realistico, ma una ripresa della pandemia metterebbe questi numeri a rischio”, ha aggiunto il ministro. “In ogni caso quest’anno stiamo crescendo molto” e “il tasso crescita nel 2023-24 sarà auspicabilmente molto elevato”.

La Redazione

Condividi

Articoli correlati

Video