ultime notizie

Attualità, Attualità e Politica, Cultura, Economia, Editoriale, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza

Restyling: Cifone News Blog

Attualità, Attualità e Politica

Richiesta di processo per Luciano Canfora perchè “diffamò” Giorgia Meloni. Il sostegno delle associazioni

Attualità, Attualità e Politica, Gaming

Al Senato il convegno ‘Nuovo allarme ludopatia con l’apertura di nuove sale da gioco’

Attualità, Forze dell'ordine

Bari, inchiesta su truffa per ottenere fondi pubblici di ‘Garanzia Giovani’. Perquisizioni

Attualità

Continuano a tremare i comuni flegrei. Circa 90 terremoti in 24 ore

Attualità, Forze dell'ordine, Gaming

Matera: 150mila euro di sanzioni per gioco d’azzardo illegale

Il Cts incontra Draghi. Miozzo: “Riaperture? Non ne abbiamo discusso”

Il Cts ha incontrato il premier Draghi e i ministri per discutere sull’andamento della curva epidemiologica del Covid 19 e delle sue varianti, ma nessun accenno alla riapertura di bar di alcune attività. “Abbiamo fatto il quadro della situazione- ha dichiarato Agostino Miozzo, coordinatore del Cts, dopo il vertice a Palazzo Chigi. Draghi ha voluto essere aggiornato sui numeri e sul lavoro che si sta facendo. Siamo preoccupati per la variante inglese, come tutti. Riaperture di bar e ristoranti la sera? Stasera non ne abbiamo discusso. Da un punto di vista scientifico dobbiamo essere prudenti ma non c’è catastrofe imminente. Abbiamo il controllo della situazione – ha concluso Miozzo – vediamo come evolve la pandemia”. Rispondendo ai cronisti, ha concluso che “Draghi non è aperturista o rigorista, ascolta e ci ha ascoltati con attenzione”(https://www.lastampa.it/politica/2021/02/23/news/pandemia-draghi-alle-19-convoca-ministri-e-cts-1.39944967). Intanto gli scienziati al capo del governo sono preoccupati per la variante inglese. “Oltre il 30% delle infezioni Covid in Italia è dovuto alla variante inglese”. Il dato, secondo quanto si apprende, è stato fornito dagli esperti dell’Istituto superiore di Sanità e del Cts. Secondo gli scienziati, verso la metà di marzo la variante sarà predominante in tutto il Paese. Nel corso dell’incontro, inoltre, il governo ha chiesto valutazioni sulle misure da adottare e gli esperti avrebbero ribadito i rischi legati a possibili aperture. 

Aumentano i ricoveri nelle ultime 24 ore: 28 in più quelli in terapia intensiva per un totale di 2.146. Sono 13.314 i nuovi casi di coronavirus registrati in Italia nelle ultime 24 ore. I nuovi contagi sono stati trovati con 303.850 test, di cui 160.622 rapidi. Il tasso di positività è del 4,38% : calcolando solo i tamponi molecolari sarebbe dell’8,1%. Sono 356, invece, i morti che portano il totale delle vittime a 96.348 da inizio pandemia.

La Redazione

Condividi

Articoli correlati

Il punto di Draghi sulla ripresa economica del Paese

Il presidente del Consiglio, Mario Draghi in apertura della tradizionale conferenza stampa di fine anno organizzata dal Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti in collaborazione con

Video