ultime notizie

Attualità, Attualità e Politica, Cultura, Economia, Editoriale, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza

Restyling: Cifone News Blog

Attualità, Attualità e Politica

Richiesta di processo per Luciano Canfora perchè “diffamò” Giorgia Meloni. Il sostegno delle associazioni

Attualità, Attualità e Politica, Gaming

Al Senato il convegno ‘Nuovo allarme ludopatia con l’apertura di nuove sale da gioco’

Attualità, Forze dell'ordine

Bari, inchiesta su truffa per ottenere fondi pubblici di ‘Garanzia Giovani’. Perquisizioni

Attualità

Continuano a tremare i comuni flegrei. Circa 90 terremoti in 24 ore

Attualità, Forze dell'ordine, Gaming

Matera: 150mila euro di sanzioni per gioco d’azzardo illegale

L’ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme si trasforma in hub vaccinale

L’ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme si trasforma in un grande hub vaccinale. Lo rende noto Snaitech, leader nel settore del gioco legale in Italia, confermando il proprio impegno di corporate social responsibility. L’iniziativa è resa possibile dalla collaborazione tra Snaitech, i Comuni della Valdinievole, la Azienda USL Toscana centro, la Società della Salute Valdinievole e la Regione Toscana.  

“All’interno della Conferenza dei sindaci della Società della Salute Valdinievole abbiamo più volte condiviso con i colleghi la necessità di riaprire nel territorio un nuovo hub per proseguire la campagna vaccinale, anche avuto riguardo alle nuove disposizioni che consentono di anticipare la somministrazione della terza dose per contrastare il Covid-19 – dichiara il sindaco di Montecatini Terme Luca Baroncini (https://www.gioconews.it/cronache/70-generale20/69512-l-ippodromo-snai-sesana-diventa-hub-vaccinale)- Appena Snaitech e il direttore Giuseppe Bellandi ci hanno prospettato la possibilità di utilizzare l’Ippodromo Sesana ho subito espresso il mio entusiasmo e gradimento vista la centralità del nostro Comune all’interno della Valdinievole e ci siamo subito adoperati, assieme ai colleghi Sindaci della Società della Salute, per attivare i contatti con ASL e Regione Toscana. Come Comune ci siamo messi a disposizione anche con l’impegno dell’Assessore Federica Rastelli e degli uffici che ringrazio. Ma mi preme sottolineare l’impegno trasversale di tutti i comuni della nostra area. Sono grato soprattutto a Snaitech per la disponibilità dimostrata. A loro va il mio plauso come rappresentante delle istituzioni per questo gesto che evidenzia ancora una volta la sinergia e l’integrazione dell’Ippodromo, che va oltre gli importanti eventi ippici che si svolgono nel periodo estivo, con il territorio di Montecatini e della Valdinievole. Fondamentale ancora una volta – conclude Baroncini – sarà il ruolo di medici, infermieri e delle associazioni di volontariato il cui impegno è encomiabile e si è rivelato molto apprezzato dagli utenti già in occasione del precedente hub al Palaterme. La comunità è grata a tutti voi” 

“Siamo estremamente orgogliosi ed onorati di poter dare un contributo tangibile ai cittadini della Valdinievole e all’intera campagna vaccinale nazionale contro il Covid-19. Inauguriamo il 2022 aggiungendo un ulteriore tassello al nostro percorso aziendale di CSR, forse uno dei più importanti ed incisivi di sempre. Stiamo infatti attraversando un periodo estremamente delicato e sono convinto del fatto che siamo tutti chiamati a fare la nostra parte, agendo in maniera concreta e pragmatica a favore della collettività – ha dichiarato Fabio Schiavolin, Amministratore Delegato di Snaitech – “Naturalmente ci teniamo a ringraziare le istituzioni locali e sanitarie – con le quali coltiviamo da sempre un ottimo rapporto di collaborazione – che ci hanno consentito di mettere a disposizione dei cittadini il nostro Ippodromo come Hub vaccinale.”  

La Redazione

Condividi

Articoli correlati

Video