ultime notizie

Attualità, Attualità e Politica, Cultura, Economia, Editoriale, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza

Restyling: Cifone News Blog

Attualità, Attualità e Politica

Richiesta di processo per Luciano Canfora perchè “diffamò” Giorgia Meloni. Il sostegno delle associazioni

Attualità

Bari Japigia, colpi d’arma da fuoco contro auto. Ferito 20enne

Attualità, Attualità e Politica, Gaming

Al Senato il convegno ‘Nuovo allarme ludopatia con l’apertura di nuove sale da gioco’

Attualità, Forze dell'ordine

Bari, inchiesta su truffa per ottenere fondi pubblici di ‘Garanzia Giovani’. Perquisizioni

Attualità

Continuano a tremare i comuni flegrei. Circa 90 terremoti in 24 ore

Caro bollette, Perissa (FdI): “Attività sportiva non sia penalizzata da crisi energetica”

La crisi energetica ed il conseguente caro bollette previsto per il prossimo autunno, ma già in atto, porranno a rischio chiusura moltissimi centri sportivi presenti sul territorio nazionale. Sul tema in esame sono diversi i candidati alle prossime politiche che stanno intervenendo. Tra questi in una nota Marco Perissa, consigliere  nazionale del Coni e candidato di Fratelli d’Italia per la Camera dei Deputati.

“I rincari previsti, infatti, rischiano di far quintuplicare l’importo delle bollette costringendo molti operatori del settore sportivo a tirare giù la saracinesca.

Le Associazioni sportive dilettantistiche, già fiaccate dalla stagione pandemica in cui sono state costantemente vessate, avranno dei reali e seri problemi ad affrontare i rincari previsti soprattutto perché esse sono senza finalità di lucro e hanno un assai limitato accesso al credito. L’importanza dello sport dilettantistico nella nostra società non è da sottovalutare.

È attraverso lo sport – chiosa Perissa – che centinaia di persone accedono ogni giorno al benessere psicofisico, alla socialità e alla prevenzione di malattie ed è per questi motivi che dobbiamo garantire a questi centri sportivi la sopravvivenza in una stagione così critica. È necessario quindi mettere in campo delle serie misure a sostegno dello sport dilettantistico e dei suoi operatori affinché la crisi energetica non finisca di affossare un settore ancora in ginocchio dall’emergenza Covid”.

La Redazione

Condividi

Articoli correlati

Video