ultime notizie

Attualità, Attualità e Politica, Cultura, Economia, Editoriale, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza

Restyling: Cifone News Blog

Attualità, Attualità e Politica

Richiesta di processo per Luciano Canfora perchè “diffamò” Giorgia Meloni. Il sostegno delle associazioni

Attualità, Attualità e Politica, Gaming

Al Senato il convegno ‘Nuovo allarme ludopatia con l’apertura di nuove sale da gioco’

Attualità, Forze dell'ordine

Bari, inchiesta su truffa per ottenere fondi pubblici di ‘Garanzia Giovani’. Perquisizioni

Attualità

Continuano a tremare i comuni flegrei. Circa 90 terremoti in 24 ore

Attualità, Forze dell'ordine, Gaming

Matera: 150mila euro di sanzioni per gioco d’azzardo illegale

Il calcio riparte? Manca solo l’ok del Governo

Il calcio riparte? C’è il protocollo per le partite. Ci sono le date: 13 o 20 giugno. Manca solo il via libera del Governo ma dovrebbe arrivare giovedì dall’incontro con il ministro Spadafora, Figc e Lega. Presto dunque la serie A potrebbe ritornare a giocare. Per il calcio dai bilanci in rosso vuol dire salvezza: arriveranno i soldi dei diritti tv, 230 milioni di Sky e Dazn, vitali per il sistema.

Intanto il ministro dello Sport fa sapere di aver ricevuto, in anticipo di un giorno rispetto ai tempi previsti, il protocollo per la ripresa delle partite preparato da Federcalcio e Lega di serie A. “Molto simile – ha detto Spadafora – a quello per la ripresa degli allenamenti”. Che è già stato approvato dal Comitato tecnico-scientifico. Non c’è quindi una richiesta di cambiare la norma sulla quarantena automatica in caso di un singolo caso di positività di un calciatore o di un membro dello staff. La speranza è che nei prossimi giorni, anche valutando la curva dei contagi, si possa mettere in discussione le due settimane di isolamento minimo attualmente previste. Per il resto, vengono confermati test sierologici e tamponi come da protocollo della Federazione Medico-Sportiva.

La Redazione

Condividi

Articoli correlati

Spadafora, ristori e mondo dello sport.

“Stiamo lavorando al nuovo decreto ristori, stiamo lavorando sul bonus forfettario che non deve riguardare naturalmente solo gennaio ma in un unico provvedimento deve riguardare

Video