ultime notizie

Attualità, Attualità e Politica, Gaming

Camera, i numeri del gioco in Puglia: superata media nazionale con 2.132 euro pro capite

Attualità, Attualità e Politica, Gaming

Roma, Camera: sul gioco dati allarmanti. Un italiano su tre gioca e non intende smettere

Attualità, Attualità e Politica, Gaming

Camera, Bosi sul gioco d’azzardo: “Va tutelato attraverso il suo ridimensionamento”

Attualità, Attualità e Politica, Gaming

Cafiero de Raho: “Una cosa è il gioco legale, un’altra il gioco legale che si offre ovunque”

Attualità, Forze dell'ordine, Gaming

Operazione ‘Easy slot’: con password 37enne controllava vincite di slot machine, 3 arresti.

Attualità, Attualità e Politica, Gaming

ATS Val Padana approva quinta edizione del “Piano locale per il contrasto al gap”

Ippica: Per Capannelle il Campidoglio annuncia: “A breve bando per la gestione”

L’assessore allo Sport, Politiche giovanili e Grandi eventi cittadini del Comune di Roma, Daniele Frongia, e il presidente della X Commissione Capitolina, Angelo Diario, hanno ricevuto ieri in Campidoglio i rappresentanti della società Hippogroup, per discutere della gestione dell’ippodromo di Capannelle.

L’amministrazione – si legge in una nota – ha illustrato all’attuale gestore l’iter amministrativo per giungere a una risoluzione definitiva della gestione dell’impianto, aggiungendo che è in dirittura di arrivo un bando pubblico.

Il concessionario – si legge ancora nella nota – ha mostrato disponibilità nei confronti di Roma Capitale sulla conservazione dei posti di lavoro dei tanti dipendenti dell’impianto sportivo: la richiesta dell’amministrazione è di procedere al congelamento della procedura di mobilità, obiettivo da sempre primario per il Comune. Hippogroup darà risposte certe su tale argomentazione nel corso del prossimo incontro fra le parti e le risposte alle trattative arriveranno in tempi utili per fare in modo che Hippogroup possa rispettare gli adempimenti di bilancio previsti dalle normative. «La riunione di oggi è stata costruttiva e rappresenta un passo importante per restituire a Capannelle il futuro che merita», ha detto Diario.

Un nuovo appuntamento con Hippogroup è previsto il 24 luglio prossimo.

Durante l’incontro, ha sottolineato Frongia, si è appresa una notizia «che non fa piacere a Roma: il trasferimento da Roma a Napoli del prestigioso Derby del Trotto e dell’Oaks del trotto. L’amministrazione si attiverà quindi con il Ministero per riportare la competizione nel luogo più opportuno: la Capitale d’Italia».

/Fonte: Agipro,. A Bargelloni

Condividi

Articoli correlati

Video