ultime notizie

Attualità, Attualità e Politica, Cultura, Economia, Editoriale, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza

Restyling: Cifone News Blog

Attualità, Attualità e Politica

Richiesta di processo per Luciano Canfora perchè “diffamò” Giorgia Meloni. Il sostegno delle associazioni

Attualità, Attualità e Politica, Gaming

Al Senato il convegno ‘Nuovo allarme ludopatia con l’apertura di nuove sale da gioco’

Attualità, Forze dell'ordine

Bari, inchiesta su truffa per ottenere fondi pubblici di ‘Garanzia Giovani’. Perquisizioni

Attualità

Continuano a tremare i comuni flegrei. Circa 90 terremoti in 24 ore

Attualità, Forze dell'ordine, Gaming

Matera: 150mila euro di sanzioni per gioco d’azzardo illegale

Endrizzi (M5S): “La Lega tradisce i Veneti”

Cori da stadio e sedie che volavano tra i banchi della Lega martedì scorso in Aula alla Camera durante il giuramento del presidente Conte. Un atteggiamento stigmatizzato da molti. Tra questi il senatore Giovanni Endrizzi del M5S: “Urla, sfottò, interruzioni, cori da stadio. Impossibile per il Presidente Conte sviluppare un ragionamento. La Lega si è riempita la bocca di democrazia. Invoca il rispetto del voto. Ma la Lega è capace di rispettarlo solo finché lo chiede, poi secondo i suoi interessi di bottega lo tradisce. Tradisce i contratti, tradisce i suoi stessi principi come abbiamo appena visto sull’azzardo in Veneto: il mercato delle slot machine a è saturo. Loro fanno una legge che tiene lontane le slot machine da chiese e scuole. Ma solo quelle nuove! Quelle che oggi infestano i nostri comuni per loro resteranno per sempre là. Questa è la Lega. Eppure con loro abbiamo fatto lo spazzacorrotti, il divieto di pubblicità dell’azzardo, lo spazza-Fornero, il codice rosso. È proprio vero che con noi accadono in miracoli”.

Già qualche giorno fa i senatori Maniero e Endrizzi avevano denunciato (https://www.virgilio.it/italia/gorgo-al-monticano/notizielocali/gioco_d_azzardo_endrizzi_e_maniero_m5s_la_lega_tradisce_i_veneti_-59804350.html): “La Lega tradisce i veneti nel contrasto alla piaga del gioco d’azzardo. E lo fa tradendo ancora una volta tutti i principi enunciati nel contratto di Governo sottoscritto con il Movimento 5 Stelle e stracciato da Salvini il 7 agosto e tradendo anche quanto promesso nero su bianco alle elezioni del 4 Marzo 2018. Sull’azzardo avevamo un contratto chiaro: slot machine e VLT sono macchine da casinò, vanno gradualmente tolte da sotto casa. In Veneto invece con la nuova legge regionale votata dalla Lega Slot, VLT, Gratta & Vinci, scommesse sportive, vengono blindate e continueranno a stare vicino a chiese, scuole, ospedali e centri anziani. Eppure era la stessa Lega nel suo programma elettorale del 2018 ‘Salvini Premier’ a volere una distanza minima dai luoghi sensibili di almeno 1.000 metri!”.

E ancora i senatori cinquestelle: “Sulle limitazioni di orario all’azzardo raccontano che devono recepire un accordo Stato-Regioni fantasma, mai tradotto in norma di legge; sentenze del TAR, Consiglio di Stato e Corte costituzionale dicono invece che non ha valore regolatorio. Facevano più bella figura a lasciare la legge esistente: oggi l’orario di apertura di una sala slot può essere limitata a 8 ore; con la nuova legge potrà restare aperta per 18. Sapete quale è a beffa più grande? Il testo presso l’Assemblea Regionale Veneto (che va contro quanto da loro enunciato e sottoscritto a livello nazionale) lo avevano già votato ai primi di luglio, molto prima della mozione TAV presa a pretesto per far cadere il governo Conte. Proprio come il lupo e l’agnello, ma noi agnelli non siamo” concludono Endrizzi e Maniero.

La Redazione

Condividi

Articoli correlati

Video