ultime notizie

Attualità, Attualità e Politica, Cultura, Economia, Editoriale, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza

Restyling: Cifone News Blog

Attualità, Attualità e Politica

Richiesta di processo per Luciano Canfora perchè “diffamò” Giorgia Meloni. Il sostegno delle associazioni

Attualità, Attualità e Politica, Gaming

Al Senato il convegno ‘Nuovo allarme ludopatia con l’apertura di nuove sale da gioco’

Attualità, Forze dell'ordine

Bari, inchiesta su truffa per ottenere fondi pubblici di ‘Garanzia Giovani’. Perquisizioni

Attualità

Continuano a tremare i comuni flegrei. Circa 90 terremoti in 24 ore

Attualità, Forze dell'ordine, Gaming

Matera: 150mila euro di sanzioni per gioco d’azzardo illegale

Endrizzi (M5S) sul nuovo programma di Governo: “E tra questi 26 punti non c’è una riga sul contrasto all’azzardo”

Salgono a 26 i punti del programma di governo resi pubblici dai 5 stelle e allegati al quesito sulla piattaforma Rousseau per sostegno o meno al nuovo governo giallo-rosso. All’indomani del “sì” all’accordo di Governo fra M5S e Pd (http://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2019/09/02/governo-grillo-di-maio-conte-nodo-vicepremier_0c9e6329-4b95-4e8b-af43-fd0e6e67d177.html), arriva il commento del senatore pentastellato e coordinatore del comitato sui rapporti tra mafie e gioco d’azzardo Giovanni Endrizzi: “[…]E tra questi 26 punti del programma non c’è una riga sul contrasto all’azzardo: 20 miliardi di sangue presi dalle tasche degli italiani, spinti ad azzardare da una offerta capillare fin dentro i telefonini, dentro i pc di casa, nei bar, ovunque. Più del doppio del reddito di cittadinanza.
Non è entrato tra le priorità e a questo punto ci entrerà mai? Ok Giovanni, chi vivrà vedrà”.

Il senatore poi dice la sua anche sull’approvazione della legge sul Gap in Veneto(http://cifonenews.comma3.com/veneto-approvata-legge-sul-gap-con-distanziometro-e-orari/)

“Ho risposto a tanti; ho scritto e detto a tutti che non ho mai votato per un matrimonio politico. Neanche quando votammo per l’adesione ad Alde: i gruppi in Europa sono poco più che autobus, tant’è che condividevamo più votazioni con Alde -appunto- che con Ukip. Non ho votato una ‘alleanza’, nemmeno lo scorso anno; tant’è che Luigi Di Maio propose i nostri contenuti a chiunque ci stesse, Pd compreso. Il Pd rifiutò il reddito di cittadinanza e lo spazzacorrotti, la Lega accettò.

Per la verità la Lega accettò anche l’uscita graduale dal machine gambling, cioe che le slot machines e le Vlt sono mangiasoldi da casinò e non possono stare in ogni nostro quartiere, accanto ai nostri figli.
La Lega in Veneto ha votato invece in consiglio regionale che le slot e le Vlt esistenti potranno bellamente rimanere vicino a chiese, scuole, ospedali, centri anziani…

La Lega aveva votato questa cosa già ai primi di luglio: stava già tradendo il contratto di governo, ben prima della mozione Tav, presa a pretesto per far cadere il Governo del Cambiamento.
Ma proprio con il partito dei rubli, dei 49 milioni imboscati, dei diamanti in Tanzania, dei Rixi e dei Siri abbiamo fatto lo spazzacorrotti, perchè quando ci siamo noi accadono i miracoli”.

La Redazione

Condividi

Articoli correlati

Video