ultime notizie

Attualità, Attualità e Politica, Cultura, Economia, Editoriale, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza

Restyling: Cifone News Blog

Attualità, Attualità e Politica

Richiesta di processo per Luciano Canfora perchè “diffamò” Giorgia Meloni. Il sostegno delle associazioni

Attualità, Attualità e Politica, Gaming

Al Senato il convegno ‘Nuovo allarme ludopatia con l’apertura di nuove sale da gioco’

Attualità, Forze dell'ordine

Bari, inchiesta su truffa per ottenere fondi pubblici di ‘Garanzia Giovani’. Perquisizioni

Attualità

Continuano a tremare i comuni flegrei. Circa 90 terremoti in 24 ore

Attualità, Forze dell'ordine, Gaming

Matera: 150mila euro di sanzioni per gioco d’azzardo illegale

Valle d’Aosta: al via legge sul gioco d’azzardo

Al via la legge sul gioco d’azzardo in Valle d’Aosta (http://cifonenews.comma3.com/valle-daosta-anticipata-al-2019-legge-sul-gioco/). Il testo reca “Ulteriori misure di prevenzione e contrasto alla ludopatia. Modificazioni alla legge regionale 15 giugno 2015, n. 14, ‘Disposizioni in materia di prevenzione, contrasto e trattamento della dipendenza dal gioco d’azzardo patologico. Modificazioni alla legge regionale 29 marzo 2010, n. 11 (Politiche ed iniziative regionali per la promozione della legalita’ e della sicurezza)”.

La normativa implementa l’elenco dei luoghi considerati sensibili con sportelli bancomat, compro oro e istituti di credito. Così come si legge al comma 1 dell’art. 4 della legge regionale n. 14/2015 “da strutture ricettive per categorie protette e ludoteche per minori, da istituti di credito e sportelli bancomat, da esercizi di compravendita di oro ed oggetti preziosi usati, nonche’ da luoghi di culto”.

Sono inoltre stabilite le fasce di apertura al pubblico delle sale da gioco: dalle 10 alle 12; dalle 14 alle 16; dalle 18 alle 20 e dalle 22 alle 24. I divieti relativi alle distanze minime da istituti di credito e sportelli bancomat, esercizi di compravendita di oro ed oggetti preziosi usati e luoghi di culto si applicano alle sale da gioco ed agli spazi per il gioco già in essere a decorrere dal 1° settembre 2019. Le disposizioni inerenti agli orari di apertura si applicano a decorrere dal 1° giugno 2019.

La Redazione

Condividi

Articoli correlati

Video