ultime notizie

Attualità, Attualità e Politica, Cultura, Economia, Editoriale, Forze dell'ordine, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza, Politica, Recensioni, Redazione, Salute, Sports, Tempo libero, Uncategorized

I nostri uffici resteranno chiusi dal 6 agosto al 10 settembre. Buone vacanze a tutti

Attualità e Politica, Forze dell'ordine, Gaming, Redazione

‘Ndrangheta: scommesse on line, sequestro 700mila euro nel Reggino

Editoriale, Forze dell'ordine, Gaming, Giurisprudenza, Redazione

Rizziconi, chiusa per la seconda volta sala giochi abusiva

Attualità, Economia, Gaming, Politica, Salute

Filletti (Gaming Malta foundation): ‘Nell’Isola rapporto simbiotico tra gaming e turismo’

Attualità, Cultura, Economia, Gaming, Salute

Divieto pubblicità giochi: Agcom sanziona due influencer per 60mila e 75mila euro

Attualità, Forze dell'ordine, In Evidenza

Mostra il pene e ferisce un dealer: poker player arrestato al Seminole

Bobbio, 20enne si lancia dal tetto, comandante dei carabinieri si piega di schiena e attutisce colpo

Ha attutito il colpo col proprio corpo, salvando la vita di un ventenne. E’ successo a Bobbio, un comune in provincia di Piacenza dove un giovane con problemi psichici, in stato di non lucidità, si è buttato da un tetto alto 6 metri. Per strada sotto il palazzo, Gabriele Renna, comandante della stazione dei Carabinieri di Bobbio, si è messo sulla traiettoria di caduta e, girandosi di spalle in posizione semi accovacciata, è stato in grado di attutire il colpo. Un impatto violento, che ha scaraventato entrambi a terra. Immediatamente è stato chiamato il 118 e, sul posto, la Centrale Operativa di Parma ha inviato l’ambulanza infermieristica dell’ospedale di Bobbio e l’elisoccorso decollato da Pavullo nel Frignano (Modena). Una volta stabilizzato dall’équipe medica, il 21enne, che ha riportato alcuni traumi, è stato trasportato in volo all’Ospedale Maggiore di Parma per ricevere le cure necessarie ma non è in pericolo di vita.

“L’ho visto scivolare e mi è venuto istintivo cercare di attutire la sua caduta – commenta, il giorno dopo, Renna -. Sono rimasto emozionato perché quando è stato caricato in ambulanza prima di partire ha ringraziato tutti e si è ricordato persino del mio nome. Non penso di aver fatto nulla di particolare, mi è venuto istintivo, spero di avere presto buone notizie sulla sua salute”.

La Redazione

Condividi

Articoli correlati

Video